NOTIZIE UTILI

MATERIALI PASTORALI

VITA DELLA COMUNITà

LA PARROCCHIA

La Parrocchia di San Rocco fu istituita il 1 novembre 1936 dall’allora Arcivescovo di Chieti, Mons. Giuseppe Venturi, con territorio smembrato dalla parrocchia di Santa Maria de Cryptis in Villareale di Chieti, della quale era stata Chiesa suffraganea. La nuova Chiesa, costruita negli anni 1963-1967, grazie all’impegno e alla generosità della Comunità parrocchiale tutta guidata dell’allora Parroco don Giuseppe Di Martino, fu consacrata da Mons. Francesco De Marinis, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Chieti, il 16 agosto 1967.

Nel territorio parrocchiale sorge una piccola Chiesa nella contrada Torre, dedicata a Maria Ss.ma della Libera, costruita attorno agli anni ’70, per venire incontro alle esigenze degli abitanti della zona distante - all'epoca - dal centro di Torrevecchia.

Dall’11 ottobre 2000 don Rocco D’Orazio ha iniziato il suo servizio come amministratore Parrocchiale; è poi diventato parroco il 1 luglio 2006 fino al 31 agosto 2009. Egli, presentandosi ai suoi fedeli, ha inviato un messaggio di saluto e di incoraggiamento dal titolo: “Il coraggio di camminare insieme”.

Dal 1 settembre 2009 è parroco di San Rocco, San Pasquale e San Giuseppe in Torrevecchia Teatina don Danilo Belotti.

In seno alla Parrocchia, infine, sono attivi gli organismi di partecipazione: il Consiglio Pastorale ed il Consiglio per gli Affari Economici che affiancano il parroco nella organizzazione e realizzazione delle attività pastorali in progetto.

ORARIO SS. MESSE

In vigore

dal 28 giugno 2009 al 30 agosto 2009

Feriale

17.00 Chiesa della Madonna della Libera

18.30 Chiesa Parrocchiale di S. Rocco

Festivo

Sabato e Vigilie

17.00 Chiesa della Madonna della Libera

18.30 Chiesa Parrocchiale di S. Rocco

Domeniche e Solennità

8.30 Chiesa Parrocchiale di S. Rocco

9.30 Chiesa della Madonna della Libera

19.00 Chiesa Parrocchiale di S. Rocco

IL PARROCO

Don Rocco D’Orazio è Amministratore Parrocchiale dall’11 ottobre 2000, Festa della Mater Populi Teatini, e parroco dal 1 luglio 2006, come da Bolle della Curia Arcivescovile di Chieti-Vasto. Egli, è registrato presso la Cancelleria del Tribunale di Chieti come Legale Rappresentante della Parrocchia S. Rocco.

Don Rocco è nato a Pescara il 12.12.1967, è residente a 65027 Scafa (PE) - Via Baiocco, 19. è stato ordinato presbitero il 26.06.1993.

COLLEGAMENTI

L'Arcidiocesi di Chieti-Vasto

La Parrocchia di S. Maria del Porto in Marina di S. Vito (CH)

La Parrocchia di Miglianico (CH)