ARCIDIOCESI DI CHIETI-VASTO

PARROCCHIA S. ROCCO

TORREVECCHIA TEATINA (CH)

Piazza S. Rocco

66010 Torrevecchia Teatina (CH)

Tel e Fax +39 0871 361 758

E-mail Parrocchia San Rocco

NOTIZIE UTILI - CATECHESI - SACRAMENTI - CONSIGLIO PASTORALE - CONS. AFFARI ECONOMICI - BOLLETTINO - TESTIMONIANZE - MATERIALI PASTORALI

Visitate il nostro blog

VITA NELLA COMUNITà

Guardate le nostre

IMMAGINI DI VITA

Guardate le nostre foto storiche

COME ERAVAMO...

ORARIO DELLE CELEBRAZIONI

è on-line

il Bollettino di Settembre-Ottobre

CONFRATERNITA

DEI CAVALIERI

DI SAN ROCCO

Zona pastorale di

Francavilla al Mare

Sinodo della Chiesa diocesana

con Bruno,

padre arcivescovo

Sul sito della

Diocesi di Chieti

è possibile scaricare tutto il materiale

Agorà dei Giovani

Il sito ufficiale della GMG

Il sito italiano della GMG

Questo sito è ospitato sul server di

HTML.it - il portal italiano sul Web publishing

PRIMO PIANO

L'OSTENSIONE DELLA TELA RESTAURATA

DELL'ADDOLORATA CON SAN ROCCO

GUARDA LE FOTO DELL'OSTESIONE DELLA TELA

La Confraternita CCSR della nostra parrocchia ha organizzato per l’occasione una presentazione pubblica della tela dell'Addolorata con San Rocco restaurata; l’evento è fissato per il giorno 14 agosto 2007, alle ore 20,00 presso il Palazzo "Federico Valignani". La presentazione, patrocinata dalla Provincia di Chieti, dal Comune di Torrevecchia Teatina e dal Rotary di Chieti, vedrà anche la presenza graditissima di mons. Bruno Forte, Padre Arcivescovo.

Il programma prevede un saluto iniziale del Parroco e del Priore della Confraternita; poi quello delle autorità amministrative, Sindaco e Presidente della Provincia; infine l’intervento degli esperti della cultura: la restauratrice e lo storico dei Valignani. Una giornata importantissima per la comunità intera, che vivrà il momento più forte durante la benedizione di padre Bruno. Di seguito, la tela sarà portata nella chiesa parrocchiale dove, al termine della cerimonia, ci sarà un momento musicale.

UNO SPAZIO

PER I TORREVECCHIANI

NEL MONDO

Vogliamo provare a creare uno spazio di dialogo con tutti i cittadini di Torrevecchia Teatina che sono nel mondo. Ci stiamo attivando per reperire gli indirizzi dei paesani. Chi avesse parenti o amici all'estero può aiutarci allo scopo. In ogni caso, scriveteci e offriteci spunti, idee e quant'altro per rendere questa iniziativa utile e piacevole per tutti. Intanto, tutti coloro che avessero indirizzi o riferimenti di cittadini di Torrevecchia Teatina residenti fuori del loro paese (all'estero o anche in giro per l'Italia) possono comunicarcelo e proveremo a contattare ciascuno.  Entra ►►

IN EVIDENZA

L'ORARIO DELLE MESSE DOMENICALI IN LUGLIO E AGOSTO

Come di consueto, nei mesi di luglio e agosto, sospendiamo la messa delle ore 11.15 per l'esigua partecipazione. Quest'anno, però, vogliamo dare a tutti l'opportunità di partecipare all'eucaristia domenicale dopo la giornata di riposo nelle località di vacanza (mare, montagna...) inserendo una celebrazione alle ore 19.00, di rientro, appunto, da questi luoghi. Si rinnova a tutti l'invito a partecipare a questo che è il primo, fondamentale impegno del cristiano.

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE ALLA CASA PARROCCHIALE

Continuano i lavori alla casa parrocchiale. è finito l'intervento di preparazione degli esterni (spicconatura intonaci, chiusura tracce, predisposizione tracce impianto elettrico della linea Enel con montaggio di 2 cassette, installazione dei telai al piano inferiore con ringrosso delle spallette e architravi...) per l'intonaco e la stuccatura. Ora aspettiamo che arrivino gli intonachisti e gli stuccatori. Di seguito, l'elettricista predisporrà l'impianto elettrico del piano inferiore e delle scale. In ultimo, si dovrà intervenire al piano inferiore (reintegro di parti di intonaco ammalorato, riquadratura delle finestre, chiusura tracce, pavimenti, controsoffitto nell'ufficio, stuccatura, tinteggiatura pareti) per completare il restauro.

Leggi lo speciale bollettino sui lavori di ristrutturazione