QUARESIMA

I venerdi di quaresima facciamo la Via Crucis il pomeriggio alle 17.30.

DISCIPLINA PENITENZIALE IN QUARESIMA

> Il Mercoledi delle Ceneri e il Venerdi Santo sono giorni di astinenza dalla carne e digiuno. Quanto si risparmia col digiuno è bene darlo in carità.
> Tutti i venerdi di quaresima sono giorni di astinenza dalla carne.
> Sono chiamati all'astinenza coloro che hanno compiuto 14 anni; al digiuno i maggiorenni fino ai 60 anni.
> Chi nei giorni penitenziali della quaresima si trovasse nella impossibilità di osservare la regola, sostituisca astinenza e digiuno con altre opere di penitenza (preghiera, opere di carità, altre forme di sacrificio).
> Il digiuno si può fare in vari modi, in ogni caso non significa non mangiare niente tutto il giorno. La forma più semplice è mangiare nell'arco di un giorno quello che di solito si mangia in un solo pasto. È consigliabile farlo in tutti i venerdi di quaresima.

GITA VICARIALE

Sabato 22 aprile facciamo una gita con le parrocchie del vicariato: pellegrinaggio a Montenero e visita a Pisa. Informazioni e iscrizioni all'ufficio parrocchiale

Dal 14 al 21 gennaio 2017 il vescovo Franco è stato nella nostra comunità per la visita pastorale:

visita pastorale al Soccorso from tvprato on Vimeo.

incontro con il Vescovo al liceo classico Cicognini from tvprato on Vimeo.

Orario delle Sante Messe

Festive: ore 7.00 - 8,30 - 10,00 - 11,30 - 18,00
Feriali: ore 7,30 -18,00
Sabato: 18.00 (prefestiva)

NOTA:
1. Dal 1 gennaio (incluso) alla domenica delle palme (esclusa) la messa festiva delle 7 non viene celebrata.
2. Dal 1 luglio al 31 agosto le messe festive sono celebrate nel sequente orario: 7.00, 8.30, 11.00, 18.00.

Ufficio Parrocchiale

Dal lunedi al venerdi, dalle 18.30 alle 19.30. Ingresso sotto il loggiato della chiesa, dalla parte sinistra guardando la facciata.

Ogni settimana

• lunedi alle 21.15 al centro "don Beppe Diana" (ex circolo, via Roma 188): Catechesi per gli adulti. La catechesi prevede alternativamente questi due temi: 1. lettura del Libro della Sapienza (II parte); introduzione alla dottrina sociale della Chiesa
• martedi alle 21.15 in chiesa: Ora di adorazione eucaristica
• sabato alle 17 al Centro Pastorale "Madonna della Provvidenza" (Via Lazzerini 1): S. Messa prefestiva.

Ogni mese

Primo venerdi del mese: alle 16 esposizione del SS. per l'adorazione personale; alle 17 adorazione comunitaria, alle 18 S. Messa.

Chiesa di S. M. del Soccorso