La Cappella di San Gaetano

La Cappella di San Gaetano, una delle tante cappelline che si trovano lungo le vie di Pieve Ligure, si può raggiungere per mezzo della strada pedonale (Via San Gaetano appunto) che unisce Pieve Alta al paese di Sori. La "croesa" che costituisce una splendida passaggiata tra fascie, olivi e villette, e che permette la visione di un bellissimo panorama sul Golfo Paradiso, sul Promontorio di Portofino e sulla spiaggia di Sori, costituice una antica via di comunicazione che, seguendo la dorsale del monte, scende dalla Chiesa di San Michele Arcangelo fino al paese di Sori, sovrastando la Via Aurelia. Lungo questa via si trova la Cappella dedicata a San Gaetano molto cara a tutti i Pievesi e che qui proponiamo in una fotografia scattata in un bel giorno di sole.

ORARI STORIA FESTE PARROCCHIALI CALENDARI ASSOCIAZIONI e GRUPPI LINKS
PASTORALE ARCANGELO CHIESE NEWS FOTO