Il grido della parrocchia
24 marzo 2002

Festa di Don Bosco

Don Bosco (1815-1888) dedicò la sua vita ai ragazzi di Torino che venivano sfruttati e che passavano la gioventù in mezzo alla strada. Non solo: lavorò anche nelle carceri e promosse le prime missioni in Africa. Il suo motto era: Onesti cittadini…buoni cristiani" infatti educava i giovani non solo attraverso la preghiera ma, anche con il gioco e il divertimento e organizzando per i giovani delle gite.
Fondò l'ordine dei Salesiani

Domenica 3 febbraio scorsa si è svolta presso la Chiesa di S. Maria a Scandicci la festa di Don Bosco; dalla mattina al pomeriggio inoltrato erano previsti:
- accoglienza dei ragazzi nel teatro e presentazione del tema della giornata :" I popoli del mondo"
- caccia al tesoro organizzata nelle vie del quartiere

- pranzo comunitario
- Celebrazione Eucaristica a conclusione della giornata
La giornata è stata molto interessante e vissuta con grande partecipazione da tutti. Ci ha dato la possibilità di conoscere le realtà di altri popoli. Un momento di particolare emozione è stato quando Don Bruno ha accolto la comunità partecipante con molto calore ed affetto.
Tanti auguri a Don Bruno che ha festeggiato l'anniversario di sacerdozio.

Simone Vitali