Chiesa di S. Francesco

La chiesa di S. Francesco è stata costruita insieme all’albergo “Domus Pacis” delle Suore francescane alcantarine, circa 40 anni fa. Nata come chiesa delle suore, è stata però sempre aperta al pubblico ed ha funzionato come “ Succursale” della Parrocchia di S. Giovanni Battista (Centro Storico).

La S. Messa è stata sempre celebrata dai sacerdoti della Parrocchia e in periodo estivo celebrano anche dai sacerdoti che vengono a Cianciano per le cure delle acque termale.

Fino al 2001 la chiesa era curata dalle suore, ma alle loro partenze a causa delle chiusure dell’albergo, il Parroco l’ha affidata alla cura del gruppo di preghiera di Padre Pio.

Nella chiesa, ogni giorno prima delle s. Messe, il gruppo di preghiera, recita il S. Rosario e ogni 16 del mese si riunisce per partecipare all’ora di Adorazione in onore di S. Padre Pio.

Copyright © 2004. Tutti i diritti sono riservati dalle Parrocchie di Chianciano Terme. (SI)

Grafic designed by Lizzie9821.