Anticamente in questo luogo esisteva un campanile ed un Opedale di proprietà della nostra Pieve, col titolo di "Hospitale San Joannis), de Burgo Castri Clanciani. Nell'anno 1580, quando fu restaurata e solennemente consacrata, per incarico della Confratenita dell Buona Morte, da allor prese il nome di "CHIESA DELLA MORTE". In questo periodo fu costruito l'Altare Maggiore rinascimentale, con colonne intarsiate di un marmo nero pregiato, di provenienza locale, al centro fu posto un quadro ad olio, rappresentante l'Annunciazione di Maria Santissiama, opera del XVI sec. Nell'anno 1958, in occasione del Centenario dell'apparizione della Madonna di Lourdes, con il beneplacito del Vescovo, Mons Baldini, fu deciso di chiamarla "CHIESA DELL'IMMACOLATA".

Attualmente è la chiesa più officiata e maggiormente frequentata nel Centro Storico anche dal villeggianti e dai turisti di passaggio, e ognuno ne rimane attratto, per la suggestività quel luogo così raccolto, che consente un'intima devozione.

Copyright © 2004. Tutti i diritti sono riservati dalle Parrocchie di Chianciano Terme. (SI)

Grafic designed by Lizzie9821.