La comunità
La parrocchia è caratterizzata da una piccola comunità che è però estremamente attiva.

Molteplici sono infatti le iniziative promosse da i parrocchiani: per prima la annuale festa in onore di S. Maria Assunta che con costante regolarità si ripete ogni prima domenica di agosto, ospitando da anni il mercatino missionario, poi il sostegno alla missione in Brasile di Don Gilberto Raffini, che per un breve periodo è stato parroco della vallata.

Grande cura è rivolta alla chiesa e i suoi dintorni: a partire dal portone cambiato qualche anno fa continuando poi con la pavimentazione del piazzale per arrivare alla trasformazione di quel che era prima un terreno incolto e non curato in un mirabile giardino, ad opera della fatica e dell'impegno di alcuni fedeli.