del sito
Benvenuti nel sito della Valsellustra, ridente località che si sviluppa lungo il torrente Sellustra e che ha il suo cuore all'altezza della chiesetta parrocchiale di S. Maria Assunta.

Il sito contiene alcuni album fotografici sulla valle e sui suoi monumenti, la descrizione di questi ultimi, qualche cenno storico e geografico e uno schizzo dell situazione attuale, con particolare attenzione sulla attività parrocchiale che riunisce -in una occasione o nell'altra- la quasi totalità dei valligiani.

Si ringrazia la signora Dina Cristiani per aver fornito il materiale fotografico; per i testi si é attinto da "Tra le grigie vette d'aridi calanchi nella stupenda Valsellustra il tempietto alla B.V.Assunta" di don Pio Cavina, "Guida escursionistica valli del Santerno Sillaro e Senio", "Figure e vicende di una città" di Nazario Galassi e l'Enciclopedia universale Rizzoli Larousse.

Web Master
Davide Cristiani