Orari celebrazioni

Fabbriche

Zona pastorale

Adozioni a distanza

La parrocchia di Crasciana da circa dieci anni collabora con la parrocchia di San Pietro a Corsena in Bagni di Lucca per l’adozione o meglio, per il sostegno, di bambini a distanza.

Tutto è nato dal consiglio dei nostri parroci, i quali già si adoperavano a favore delle adozioni a distanza nella parrocchia di San Pietro: questa ci è sembrata una nobile iniziativa ed anche noi abbiamo voluto partecipare iniziando così a contribuire tramite l’associazione “Azione per famiglie nuove – onlus”.

Questa associazione opera in 45 Paesi dei quattro continenti con 96 progetti a favore di oltre 14.200 bambini.

Il sostegno è rivolto a bambini che solitamente hanno una famiglia, ma che per le gravi difficoltà socio-economiche dei loro Paesi, sono carenti di alimentazione, scolarizzazione e cure sanitarie. I progetti sostengono anche case-famiglia per bambini strappati dalla strada o famiglie adottive locali di bambini a rischio.

Attualmente la nostra piccola parrocchia sta aiutando quattro bambini:

-         Adrijana, di 9 anni, in Croazia

-         Palloma, di 12 anni, in Brasile

-         Alan Gaston, di 8 anni, in Argentina

-         Ivan, di 8 anni, in Argentina

Nell’area download è possibile scaricare le ultime lettere inviateci dai nostri referenti.

Per contribuire con noi potete contattarci con una e-mail

Se avete bisogno di maggiori informazioni o se volete sostenere un bambino in via esclusiva potete collegarvi direttamente con il sito dell’associazione, dove troverete tutte le informazioni, compresi gli importi dei contributi.

Vi ricordiamo che l’associazione è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) e pertanto, a partire dal 2005, il decreto Legge n. 35 del 14 marzo 2005 (art. 14) prevede nuove agevolazioni fiscali per chi fa donazioni alle ONLUS: si possono dedurre integralmente le donazioni nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e nella misura massima di 70.000 euro annui.
Conservate però le ricevute dei versamenti per effettuare la deducibilità nella vostra dichiarazione dei redditi.

Vi incoraggiamo a recuperare sempre queste somme, anche se vi sembrano troppo piccole. Vi faciliteranno il reperimento dell'importo per l'anno successivo o, se ritenete, potreste reinvestirle in solidarietà, aggiungendole alla quota base.