I Salesiani - Parrocchia di S.Elena Imperatrice

Menu principale:

I Salesiani

Notizie storiche

I Salesiani sono stati fondati da Don Bosco a Torino il 18 dicembre 1859 con il nome di Società di San Francesco di Sales. E' riconosciuto nella Chiesa come Istituto religioso dedito alle opere di apostolatoed è sparso in tutto il mondo. Dal punto di vista canonico è di diritto pontificio ed è una Congregazione religiosa maschile dedita all'attività apostolica e missionaria ed alle molteplici opere che la carità cristiana ha suscitato, ma soprattutto al servizio dei giovani.
I Salesiani presenti in Italia sono ancora più di duemila. Vivono in comunità di confratelli salesiani, da cui prendono ispirazione e orientamento tante e diversificate opere di apostolato: oratori, scuole, centri di formazione professionale, parrocchie, case famiglia, centri di spiritualità, comunità di recupero, centri di aggregazione, università e centri di studio…