Il saluto del Parroco Torna sulla Home Page Orari SS. Messe

MANIFESTO  DELLA RICORRENZA DEI 25 ANNI DELLA PARROCCHIA
1972 8 SETTEMBRE 1997

La storia della parrocchia

Forse la parola storia è un pò eccessiva, infatti la nostra chiesa nasce agli inizi degli anni 70 quando si decise di costruirla nel rione più a nord di Parabita. Stile moderno molto lineare non presenta aspetti artistici interessanti, è semplicemente una chiesa ma per quanto ci riguarda è la nostra chiesa. Voluta e creata per volontà popolare è stata tirata su con vigore dal suo primo sacerdote Don Antonio SCHITO,che ne ha retto le sorti fino al 1999, anno in cui, per volere della curia vescovile, ci ha lasciato per un'altra comunità. Durante il suo mandato, Don Antonio, ha creato oltre alla chiesa tutte quelle strutture di "oratorio" per far vivere alla comunità e ai suoi figli la vita cristiana. Adiacente alla chiesa è stato creato un campo da calcetto e recentemente anche uno splendido salone teatrale e alcuni locali/laboratori dei quali i gruppi parrocchiali ne usufruiscono per i loro incontri. Della parrocchia fanno parte i "boys Scout", i ragazzi dell'azione cattolica, il gruppo di genitori, il gruppo teatrale "Iride" e tutta la comunità cattolica del rione che con il tempo è cresciuta fino ad essere quasi la piu' grande del paese. Attualmente il quartiere prende il nome del santo al quale è dedicata la chiesa, ovvero "rione sant'antonio". Dal 1999 responsabile della parrocchia è Don Salvatore Tundo, al quale tutti hanno augurato tanta felicità e nello stesso hanno espresso il desiderio di realizzare l'idea ultima di Don Antonio, ovvero costruire una "CHIESA PIU' GRANDE".

Il saluto del Parroco San antonio predica dal noce.DIPINTO C/O LA BASILICA DI PADOVA Orari SS. Messe

Home Page || Il saluto del Parroco || Storia della Parrocchia || Orari SS.Messe || La Chiesa
  Catechesi || Il consiglio pastorale || Archivio || Guestbook || La Festa || I Gruppi Parrocchiali
  I Nostri Canti || News || La Sagra || Link e banner ||