Home

Su
Sommario
Indirizzi
Novità
www.davide.it
Argomenti correlati
Storico ] Oratorio Estivo 2000 ] Oratorio Estivo 2001 ] Oratorio Estivo 2002 ] Oratorio Estivo 2003 ] [ Oratorio Estivo 2004 ] Oratorio Estivo 2005 ] Oratorio Estivo 2006 ] Oratorio Estivo 2007 ] Oratorio Estivo 2008 ]
Oratorio Estivo 2004

Sotto argomenti:

Lettera ai genitori
Informazioni

Mappa del sito

Copyright©
Parrocchia san Pio V e s. Maria di Calvairate
Milano - IT

WebMaster
Ha aggiornato il
01 maggio 2007

Davide.it

 
 ORATORIO ESTIVO 2004.

> preleva qui il progetto dell'oratorio estivo 2004
>
vai al programma dei corsi per animatori di Oratorio Estivo
 




AMICI PER LA PELLE
 

Il mondo. Tutto il mondo e la gente che lo abita! La mondialità e l’amore per l’intercultura... la missione: essere testimoni della buona notizia del Vangelo dappertutto.
 


Il mondo

Diverse culture, tanti popoli e anche i loro problemi. In particolare però ci fermeremo sul mondo meno conosciuto, quello che non troviamo facilmente nei libri di scuola e che possiamo intercettare ascoltando le voci di chi non ha voce. Chi sono i nostri testimoni? Sono i missionari che stanno nei vari luoghi della terra e sono le persone che vengono nei nostri paesi perché cercano una maniera per vivere.

 


 

> LOGO E TEMA

Amicizia: vogliamo conoscere il mondo per imparare ad incontrare gli altri. Cerchiamo e scopriamo insieme lo stile che ci aiuta a diventare “amici” ad ogni latitudine e longitudine della terra.

Pelle: indica la diversità di appartenenza etnica, i suoi molteplici colori ci fanno scoprire la fantasia, l’originalità di Dio nel creare ognuno e tutti... non siamo una folla anonima! Siamo più di cinque miliardi di pezzi unici!

Per la pelle: è quell’espressione che traduce il patto di vera amicizia, quella che arriva fino al punto di dare la vita!

I diversi colori di sfondo: indicano i continenti del mondo con le loro caratteristiche.

Le cuciture: cerchiamo e troviamo ciò che ci unisce, rispettando l’originalità di ciascuno. Le cuciture ci richiamano alla dimensione del perdono, del dialogo, dell’incontro, dello scambio, della comunione vera che ci rende comunità!