Su

07 dicembre 2004

Davide.it

Cari genitori,
quest’anno l’oratorio estivo sarà di due settimane!
Per l’organizzazione, come l’anno scorso cercheremo di fornire un servizio efficiente; vogliate allora aiutarci con la precisione nella compilazione del modulo e dei dati anagrafici (solo per chi non è già iscritto all’oratorio) cosicché tutto sia più facile da gestire e più ordinato. E’ per il bene dei vostri figli!
Poiché abbiamo bisogno di organizzare con cura le attività dei ragazzi, non si accetteranno iscrizioni successive a venerdì 30 maggio.
Inoltre non si accetteranno per nessun motivo iscrizioni durante l’ingresso dei ragazzi o durante le attività, ma solo nei momenti di apertura della segreteria (17:00 - 18:00).
Vista la capienza dei nostri ambienti ci limiteremo a 250 iscritti, pertanto non accetteremo ragazzi provenienti da altre parrocchie a meno di quelli che già frequentano l’oratorio, o la catechesi o gli scout o altre attività parrocchiali.
Durante tutta la giornata dell’Oratorio Estivo nessuno potrà allontanarsi dalle attività se non presentando alla mattina una giustificazione scritta e firmata del genitore.
Inoltre non si fa l’oratorio feriale ad assaggi, pizzicando qua e là dove fa comodo! La nostra è una proposta educativa non un villaggio turistico!!! Per casi particolari invece, si concordi la frequenza con me.
Nessuno potrà accedere alle attività se non munito dell’apposito tesserino (PASS) ben visibile sulla maglietta.
L’oratorio quindi sarà a “Porte Chiuse”, cioè non accetteremo estranei in oratorio per evitare presenze non coordinabili con la proposta.
In alcuni momenti della giornata resterà attivo il servizio ristoro con bibite e gelati.

Certo della vostra collaborazione per il buon andamento delle attività resto a disposizione per ogni chiarimento. Il costo di tutto il periodo è il più contenuto possibile anche tenendo conto che quest’anno non riceveremo alcun contributo di sostegno da parte del Consiglio di Zona. In ogni caso voglio precisare che nessuna famiglia, nessun ragazzo deve sentirsi escluso per motivi finanziari. Basta far presente le proprie difficoltà nella discrezione direttamente a me al momento dell’iscrizione.

don Stefano.