"SFÛEI PÊS FAMEIS" Giornalino parrocchiale

Giornale promosso dal gruppo Caritas locale per cercare di coinvolgere tutta la popolazione in uno sforzo comune per ridare vitalità alle due frazioni, trascurate, quasi abbandonate dalle amministrazioni e purtroppo, negli ultimi anni,  soggette anche ad un forte calo demografico, presumibilmente dovuto alla mancanza in loco di adeguate aree edificabili ed al quasi totale disinteresse della popolazione locale ai problemi di ordine sociale e connessi. 
La pubblicazione di questo giornale ha trovato e trova diverse difficoltà, legate appunto ai motivi sopra elencati e per questo è ancora in fase sperimentale ed in cerca di una sua caratteristica che dia una impronta ben precisa alla linea e ai contenuti mirati ad una divulgazione dei valori umani e sociali della vita tradizionale paesana.
All'interno del giornale, sostanzialmente vengono pubblicati degli articoli a carattere strettamente locale, articoli di curiosità, di storia, di sport (Union), di spettacoli, di musica (Banda locale), e di cultura generale. Una pagina è dedicata al calendario liturgico che scandisce la vita religiosa della parrocchia di S. Martino e S. Quirino. Una pagina viene riservata ai commenti dei lettori, i quali possono esprimere le loro idee, i loro rammarichi, i loro disagi ecc., sempre e comunque che questi siano fatti in base ad una volontà costruttiva e rinnovatrice.
I collaboratori che danno vita a questa iniziativa sotto l'egida collaborazione e supervisione di Frà Ernesto sono sei . Tutti si ritrovano periodicamente presso l'edificio della canonica per consultarsi e prendere le decisioni più adeguate per la buona riuscita del giornalino.
Momentaneamente il giornale viene pubblicato ogni due mesi. Viene consegnata gratuitamente una copia per ogni gruppo familiare.

Teniamo a far presente che questo giornale locale è redatto ed impaginato (poche pagine) con sistemi e materiali di umile consistenza, onde evitare costi onerosi, sostenuti peraltro da una parrocchia finanziariamente già in difficoltà.
Con la pubblicazione nella pagina seguente su questo sito di alcune delle pagine da noi considerate di maggior rilievo, ci prefiggiamo lo scopo di farci conoscere al mondo esterno, accettando critiche e suggerimenti per fini migliorativi della vita della nostra piccola comunità.
Per suggerimenti o altro scrivere a "Frà Ernesto": Grazie.

                                                                                                                                                       II pagina