prima pagina
Adesso è il momento delle risposte
In missione a tutto campo
Una fiera sui... pedali
vita della diocesi
Notiziario diocesano
Chiesa informa
Il giorno del Signore
"Vi chiedo un dono molto particolare"
vita della chiesa
Un mix di arte e fede a Perugia e a Padova
L'angoscia del venerdì santo
primo piano
Conoscere per dialogare
Il Papa nella moschea di Damasco
attualità
Una pedalata in... autobus
Sport senza barriere
Scrittori si nasce e... si diventa
IL PERISCOPIO
Le conseguenze dei tagli
Bcc Macerone: una banca di "valori"
speciale elezioni
cultura
MOSTRE
Mauro Tampieri alla galleria "Le Mura"
MOSTRE
Carla Bezzecchi espone alla Galleria "La Corte"
Incantautore tra incantatori
Con sarcasmo e con coraggio
Cibo e cultura
solidarietà
Come prevenire i tumori
Notiziario pensionati
dal territorio
CESENATICO
Quando l'estate si fa intensa
CESENATICO
teatro Comunale: ancora una stagione da recordi
FRATTA TERME
E' l'ora della fragola
S. PIERO IN BAGNO
Padre Teodoro: cinquant'anni di ministero sacerdotale
GAMBETTOLA
Intitolate due strade a due gambettolesi
GAMBETTOLA
LONGIANO
CESENA
I sordomuti cesenati festeggiano la Madonna del Popolo
CESENA
Festa a Madonna dell'Ulivo
cronaca
Brevi dal comprensorio
sport
Speciale CSI
pagina aperta
Lettere al Corriere
torna al sommario
settimanale della Diocesi di Cesena-Sarsina

prima pagina
La sesta edizione di "Ciclo & Vento" è di scena a Cesenatico
Una fiera sui... pedali
Anteprima della Nove Colli il 18 e 19 maggio
di Cristiano Riciputi

Scatta la Nove Colli (in programma domenica 20 maggio) e, in preparazione di questo grande appuntamento (oltre novemila iscritti alla gara ciclistica, tutte le informazioni si possono trovare al sito www.novecolli.it) si svolge la sesta edizione di Ciclo & Vento, la fiera internazionale dedicata alle biciclette e al cicloturismo. L'appuntamento è sabato 18 e domenica 19 maggio in piazza Costa e in viale Roma a Cesenatico, nella suggestiva cornice del grattacielo e del Grand Hotel. Per due giorni sarà possibile visitare una sessantina di stand e toccare con mano le novità della tecnologia, della meccanica, degli accessori, dei prodotti dietetici e dell'abbigliamento, pensati per i ciclisti. Molti i marchi prestigiosi che hanno dato la loro adesione alla fiera, fra i quali Bianchi, Briko, Campagnolo, Carrera, Italmanubri, Selle Italia, Michelin Selle San Marco, Silhouette Adidas.
"Ciclo & Vento" si arricchisce quest'anno di nuovi spazi e di un ricco calendario di eventi collaterali, fra i quali le lezioni top spin e fitboxe a cura degli istruttori dell'Akkademia Aerobika della 3B Fitness-System, concorsi di bellezza, esibizioni, spettacoli comici e di intrattenimento, giochi che mettono in palio ricchi premi e gadget per tutti.
La fiera costituisce inoltre una importante occasione per consolidare il ruolo di Cesenatico nel settore della vacanza attiva, e a tal proposito negli stand di Assohotels, di Italy Bike hotel e nello spazio allestito dall'Assessorato al Turismo della Provincia, sarà possibile ottenere gratuitamente informazioni utili e consigli sulle varie opportunità che la città offre, riservate a coloro che amano abbinare la vacanza con la pratica dello sport preferito.
La manifestazione è organizzata dalle associazioni Confesercenti e Confartigianato con il contributo tecnico di InnovaHotel, la collaborazione di Gesturist e del Gruppo Ciclistico "Fausto Coppi", il patrocinio del Comune di Cesenatico e della Provincia di Forlì-Cesena.
In entrambe le giornate gli stand di "Ciclo & Vento" saranno aperti dalle 9.30 del mattino a mezzanotte; l'appuntamento per l'inaugurazione ufficiale e il tradizionale taglio del nastro è alle 16 di venerdì 18 maggio.

Anno XXXIV
n. 19
18 maggio 2001

Il giorno del Signore (foto: Corriere Cesenate)