web design © 2004 AndyVision

Azione Cattolica

L’Azione Cattolica è una Associazione di laici che s'impegnano liberamente per la realizzazione della fede nella comunità in collaborazione con la Gerarchia.

I laici dell’A.C. s'impegnano a una formazione personale e comunitaria, collaborano alla missione della Chiesa portando la loro esperienza e testimoniando la loro fede.

L’A.C. intende realizzare un segno dell’unità della Chiesa in Cristo.

Si organizza in modo da favorire la comunione fra soci con tutti i membri del popolo di Dio e da rendere efficace il comune servizio apostolico.

Nella nostra Parrocchia siamo un gruppo di una ventina di laici, quasi tutte donne e siamo tutte impegnate nelle attività della Parrocchia.

Ci troviamo ogni Giovedì alle ore 15,30 per meditare insieme su di un testo di riferimento.

Per ogni informazione, fare riferimento all’Ufficio Parrocchiale (Maria Pia Gaspari).