home storia attivita consiglio pastorale oratorio avvisi orari links

Il consiglio pastorale

Il consiglio pastorale parrocchiale è un organo consultivo presente in tutte le parrocchie, composto da fedeli religiosi e laici, istituito con lo scopo di aiutare il parroco e gli altri sacerdoti a prendere decisioni in alcuni ambiti della vita della parrocchia. Esso è espressione della responsabilità apostolica nei riguardi della pastorale di tutto il popolo di Dio (Giovanni Paolo II, discorso ai consigli pastorale e presbiterale, Lione (Francia), 6 ottobre 1986).
Nella nostra parrocchia il consiglio pastorale opera attraverso sei commissioni, che si occupano di settori diversi della pastorale, e delle quali fanno parte membri effettivi del consiglio e altri fedeli che abbiano dato la propria disponibilità. In ogni commissione è presente un moderatore eletto dal C.P.P.
.

Scarica i documenti del C.P.P.
Statuto del C.P.P.
Regolamento del C.P.P.
Calendario del C.P.P.

PRESIDENTE: Don Mario Steri
VICE PRESIDENTE: Gabriele Zoccheddu
SEGRETARIO: Alessandro Salis

ALTRI MEMBRI DI DIRITTO: Don Alessandro Fadda

COMMISSIONI
Missioni ed evangelizzazione

La commissione Missioni ed evangelizzazione promuove iniziative volte a sensibilizzare i fedeli sulla vocazione missionaria della chiesa e in particolare della parrocchia. Essa inoltre collabora con il parroco e gli altri sacerdoti nell'organizzazione di proposte di evangelizzazione rivolte alla comunità.

Liturgia

Il gruppo liturgico in sintonia con il progetto pastorale 2003/2006 ha elaborato e in parte attuato un programma specifico di liturgia. Questo gruppo ha ritenuto necessario arricchire e migliorare la dove sia possibile le funzioni religiose in particolare quelle dei tempi forti proposte dalla liturgia.

Impegno sociale

La commissione Impegno sociale opera principalmente tramite il Centro d'Ascolto.
Il Centro d'Ascolto è stato fondato da Don Giuseppe Casti e da Don Gianni Lilliu nel Novembre del 1993. L'Associazione possiede un regolare statuto. E' iscritta all'Albo Regionale dal 1997 (è una O.N.L.U.S. di diritto).E' composta da 21 soci collaboratori e da 6 simpatizzanti.
La commissione si riunisce una volta al mese.

Per saperne di più sull'attività>>

Giovani

La commissione si occupa di analizzare l'aspetto giovanile della Parrocchia cercando di stabilire delle priorità negli indirizzi di pastorale.

Catechesi

L'organizzazione della catechesi in preparazione ai sacramenti, in particolare Eucarestia e Confermazione, è la vocazione della nostra commissione. Vengono affrontati sia gli aspetti puramente tecnici, che, soprattutto, quelli relativi a metodi comunicativi e contenuti.

Calendario dell'anno catechistico 2007-2008>>
Famiglia

L'impegno della commissione famiglia è volto alla valorizzazione della presenza della famiglia nei vari ambiti della pastorale. agisce in stretta relazione con il gruppo famiglia, dotato di un'autonoma programmazione, e con la commissione missioni ha contribuito ad elaborare un'iniziativa nell'ambito del progetto culturale della Chiesa.

Progetto in formato PDF >>

Oratorio Tel.Fax.070490668 - Nuova Libreria "Don Bosco" Tel.070403473 Fax.070403453