A proposito...

Pagina principale

Orari

Coro

C'è di nuovo...

Parrocchia SS. Pietro e Paolo


Strada della Scheggiolla, Ponte a Bozzone, Siena
Tel: 0577 357282, Fax: 0577 357282

WebMaster: Massimo & Monica

Per informazioni scrivere a: massimonica@tin.it

Parroco: don Brunetto Sartini - email: brunesar@tin.it

Ambienti

Pontignano

Sabato 17 Aprile, ore 18.30, nella Certosa di Pontignano concerto per coro, organo e tromba

Annunci ai coristi

Siamo invitati in Duomo per la domenica in albis, orario e programma da definire

Tutti i venerdì i coristi e gli aspiranti tali sono invitati alla prova alle 21.15 nei locali parrocchiali.

Il Coro della Parrocchia di Ponte a Bozzone e Pontignano nasce nell’autunno del 2003, quando un modesto gruppo di persone decide di ritrovarsi insieme nella piccola chiesetta di Monteliscai per imparare qualche nuovo canto e rendere un po’ più viva e partecipata la Messa della domenica.

Da subito al piacere del canto si somma il piacere di stare insieme e, piano piano, altre persone si aggiungono. Sono tempi difficili, spesso ci si trova solo in quattro o cinque ed il pensiero di lasciar perdere si affaccia in diverse occasioni, ma è un’opzione che non viene mai accettata ed il percorso è quello di una crescita continua e costante sia del cantare che dello stare insieme in allegria (non siamo sicuri che il riso faccia buon sangue, ma crediamo fermamente che faccia buon canto!).

Parallelamente al progredire del gruppo (che inizialmente stenta a definirsi “coro”) cresce il nuovo complesso parrocchiale di Ponte a Bozzone, che viene solennemente inaugurato il 29 Giugno 2007, con una messa accompagnata e solennizzata dai canti di un coro che ormai ha raggiunto una ventina di elementi.

Adesso il coro ha un luogo comodo dove fare le prove ed una bella chiesa dove impegnarsi con soddisfazione. Infatti, il nostro coro canta unicamente per il servizio liturgico. Il repertorio spazia dal gregoriano a Mons. Frisina ed è in costante crescita anche se nessuno dei partecipanti, compreso chi dirige ed accompagna, ha una formazione musicale degna: quello che non fanno teoria e tecnica viene pazientemente recuperato dalla passione e dall’impegno costante di tutti....... e così si va avanti.

Un ringraziamento particolare a Francesca Cappelli che si è impegnata seriamente per migliorare la nostra vocalità. Grazie al suo lavoro adesso abbiamo anche i tenori e così possiamo coprire tutte e quattro le voci della polifonia.

Chiunque avesse voglia di unirsi a noi, venga a trovarci in parrocchia il venerdì alle ore 21.15 e sarà il benvenuto!