|
CONSEGNE DI QUARESIMA Un foglietto di meditazione, verifica e impegno viene consegnato, di settimana in settimana, ai ragazzi ma alcune coppie saranno a disposizione (nel piccolo atrio della chiesa, dalla parte del cortile) anche per gli adulti che ne vorranno far uso Il salvadanaio della Caritas viene consegnato ai ragazzi per preparare la grande colletta di Quaresima, ma come per il foglietto, di cui sopra, ve ne saranno a disposizione anche per gli adulti che vorranno prenderlo come pratico promemoria dell’ importante itinerario formativo quaresimale: la carità.
LE BENEDIZIONI DELLE FAMIGLIE
PROGRAMMA Lunedì 17 marzo: Via Puglia n° 84 scala A e B - Via Piemonte nn. 5 e 12 Via Piemonte nn. da 24 a 39 pari e dispari
Martedì 18 marzo: Via Piemonte n° 17
Mercoledì 19 marzo: Via Romagna n° 8 - Via Romagna n° 11
Giovedì 20 marzo: Via Piemonte n° 4 - Via Romagna n° 24 Via Sabotino n° 125 - Via Sabotino nn. da 133 a 147
Venerdì 21 marzo: Via Puglia nn. da 11 a 29 pari e dispari Via Puglia nn. da 37 a 46 pari e dispari
GIOVANI INSIEME ricordiamo ancora...!!!! E GLI ANIMATORI VERIFICHINO...
Ricordiamo ai giovani l’esperienza proposta e le date stabilite insieme. Un primo momento consisterebbe nella ricerca di canti (odierni, laici... tanto per capirci) sull’esperienza umana evidenziata dalle tre persone sopracitate (entro il 16 Marzo). Per l’esperienza della Samaritana: Il bisogno inestinguibile di amare ed essere amati. Per l’esperienza del cieco nato: il bisogno di intravedere un senso pieno per la vita, la ricerca della verità. Per l’esperienza di Lazzaro: Il bisogno di eternità felice nel superamento dell’angoscia e della paura della morte. * In pratica si tratterebbe di cercare, personalmente e/o in gruppo canzoni odierne (al massimo 3, per ogni esperienza) che rendano presente in modo significativo e coinvolgente l’esperienza stessa. Nell’ esperienza di approfondimento biblico e di annuncio di fede le canzoni dovrebbero essere proposte come avvio (nella modalità che si preferisce: cantandole, facendole ascoltare...). Identificando e facendo presente degli interrogativi, delle provocazioni emergenti direttamente dal testo o dalla riflessione personale sul testo. Seguirebbero il confronto biblico e la preghiera. Per questo momento abbiamo stabilito di incontrarci dopo la messa delle 10.30 a partire dal 23 Marzo.
Comunicazione su Concorso “I Feel Cud”
Carissimi fedeli, il Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica della Conferenza Episcopale Italiana, propone, per il 4° anno consecutivo, il concorso denominato “I feel CUD”. Il concorso è rivolto a tutte le Parrocchie italiane e ha il fine di: a. sensibilizzare e incentivare la partecipazione del contribuente alla scelta della destinazione dell’8xmille alla Chiesa Cattolica attraverso le schede allegate ai CUD; in questo caso, i contribuenti interessati sono, in particolare, i titolari di modello CUD, ossia coloro che percepiscono solo redditi di pensione o di lavoro dipendente o assimilati e che non devono presentare la dichiarazione dei redditi; b. favorire la compilazione del maggior numero di schede che, una volta raccolte e presentate dalla parrocchia ai Caf Acli, permetteranno di partecipare al concorso e rientrare nelle diverse fasce di premiazione previste; c. elaborare un progetto parrocchiale, che abbia un’utilità sociale, coinvolgendo un’équipe di giovani dai 18 ai 35 anni, ai quali verranno assegnati ruoli specifici: il progetto verrà presentato e sottoposto ad approvazione in sede di concorso.
Come previsto dal regolamento, il parroco, che rimane comunque il primo ed ultimo responsabile del Progetto, ha già affidato l’incarico di comporre l’équipe ed elaborare il progetto, ad un giovane volontario, in possesso delle competenze necessarie. Da domenica prossima, 23 marzo - dalle ore 11.30 alle 13.00 - forniremo maggiori dettagli attraverso dei punti informativi collocati in cortile, presso i quali saranno disponibili le schede allegate ai CUD, che potranno essere compilate con l’aiuto di alcuni referenti. Considerando l’opportunità propizia di aiuto concreto alla Parrocchia e, le scadenze imminenti del concorso, confidiamo nella Vs. sensibilità e partecipazione. Per qualsiasi informazione contattare il parroco
|
||||||
|
||||||