Lotteria del Crocifisso 2007

Ecco i premi della lotteria festa del Crocifisso 2007
con i relativi numeri estratti.

LOTTERIA 05-07

|

Virtual Vergian Cup


VIRTUAL VERGIAN CUP
PRO EVOLUTION SOCCER 6

Il Nuovo Evento Della Primavera 2007…


Siete Invitati A Partecipare A Questo Grande
Torneo

Grandi e Piccoli, Senza Limite Di Età…

In Palio Ci Sono Un Succulento Prosciutto…
Per Il Vincitore

Ed Uno Stratosferico Salame….
Per Il Secondo Classificato

Vi Aspettiamo In Molti!!!!!!

Regolamento torneo

|

Vergiano Cup - L'avvenimento dell'estate

SIETE RAGAZZI NATI DAL 1990 AL 1993?



AVETE VOGLIA DI DIVERTIRVI?
SAPETE GIOCARE A CALCIO?
VOLETE VINCERE UNA COPPA E PROFUMATISSIMI SOLDI?
SI!!! ALLORA ORGANIZZA LA TUA SQUADRA E PARTECIPA ALLA

VERGIANO CUP




1° EDIZIONE

Il nuovo evento dell'estate 2006
sarà questo mitico torneo...
a cui non potrete mancare...

Regolamento

|

Lotteria Festa del Crocifisso

Pubblichiamo i premi della lotteria festa del Crocifisso 2006
con i relativi numeri estratti.
Clicca qui

|

21 maggio 2006 gita famiglie alle cascate di Acquacheta

Con partenza alle ore 8 dal circolo di Spadarolo di Rimini si va tutti insieme alle cascate di Acquacheta sul bellissimo appennino tosco -romagnolo.
Arrivo a San Benedetto in Alpe in macchina (99 KM da Rimini) e percorso di circa 2 ore a piedi fino alle sorgenti della cascata.
Pranzo al sacco rientro in serata.
I07P01

Le Cascate dell'Acquacheta si trovano nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna e sono esattamente al confine tra la Toscana e l'Emilia Romagna. Esse possono essere raggiunte da entrambi i versanti. Sicuramente il percorso più breve e più semplice è quello che parte in Romagna e precisamente dal paese di San Benedetto in Alpe (485m slm). 

Dal paese si ritorna sulla Statale e superato il ponte sul Fosso Acqua Cheta inizia il sentiero che corre lungo il torrente. Il sentiero un tempo era segnalato dal CAI con segnavia bianco/rosso, tuttora presenti anche se molto scoloriti; il sentiero diventa poi ben evidente e sale tra strati di arenaria e piante costeggiando il torrente Acquacheta. Il percorso è cartellonato come "sentiero natura" e prevede dieci punti di sosta e di osservazione. Continuando il cammino arriviamo alla Ca' del Rospo, antico edificio per gli attrezzi agricoli. Il sentiero sale ora nettamente nel bosco, intervallato da terrazzi erbosi per arrivare all'antico Mulino dei Romiti, recentemente restaurato dall'Ente Parco e ora adibito a punto di sosta e pic-nic. Il sentiero continua a salire a mezza costa fino a raggiungere quota 678m slm ove si può ammirare la splendida Cascata dell'Acquacheta, larga circa 30 m ed alta circa 90 m. 

Scendendo lungo il sentiero si arriva ad un guado accanto ad una piccola cascata. Attraversato il torrente si continua a salire per pochi minuti fino ad arrivare al pianoro erboso dei Romiti (720m slm) ove sono presenti i ruderi dell'Eremo fondato dai Monaci dell'Abbazia di San Benedetto (1 ora 30 minuti circa di cammino). Il ritorno si effettua sullo stesso percorso dell'andata.

|

30 aprile 2006 gita alla laguna di Venezia e le sue isole Murano, Burano e Torcello

murano
Partenza prevista intorno alle ore 7,00 da Rimini arrivo a Sottomarina di Chioggia verso le 9,00, imbarco su motoscafo privato e partenza per Murano.
Visita alle industrie del vetro, spostamento in barca per Burano dove ci sarà la
messa e il pranzo al sacco.
Nel pomeriggio visita a Torcello dove il turismo di massa non arriva; irreale  sull'orizzonte piatto di acqua e barene, individuata dal campanile a torre e dalla mole della cattedrale, Torcello galleggia nella memoria, carica di miti, di storia e di reminiscenze letterarie che condizionano l'impatto emotivo con la realta'.Di tutte le isole, abbandonate e non, e' la piu' viva dentro l'anima, simbolo delle origini, ed e' anche la piu' amata dagli anglosassoni che, primi nell'Ottocento, hanno riscoperto la laguna. 
Rientro a Sottomarina in motoscafo e risalita sul pullman per il rientro in serata.
Il costo per il pullman e il motoscafo è di circa € 25 per persona.
Purtroppo i bambini pagano come gli adulti.
|