Parrocchia S. Teresa del Bambin Gesu' - Monreale - Pa

Don Giuseppe Spera

Precedenti Parroci

Sta per arrivare il 3 settembre.....

La comunità parrocchiale del
Sacro Cuore di Gesù in Carini, trepidante, aspetta l'ingresso del nuovo parroco, alle ore 18.

Sarà il Vescovo, Sua. Ecc.za Rev.ma, Salvatore Di Cristina, ad immettere nell'ufficio di parroco il sottoscritto. Durante la lettura del decreto di nomina, sentiremo:...per la durata di nove anni. La parrocchia che sto per lasciare, quando mi ha ricevuto, ha ascoltato la stessa cosa, ed è normale nei fedeli chiedersi il perché di non vedere realizzato questo tempo. Da un lato è giusto che al nuovo parroco sia garantito un tempo idoneo per realizzare pastoralmente qualcosa insieme alla comunità, dall'altro lato, la Chiesa, giorno dopo giorno si trova ad affrontare realtà che al semplice e buon fedele sfuggono. Ecco perché mi è stata chiesta la la disponibilità al trasferimento.

Desidero assicurare tutti, che nessun'altra volontà all'infuori di questa esiste, per cui: ogni voce che circola, è pura fantasia e non rispecchia la verità.

A tutti, ancora una volta saluto affettuosamente, portandovi nel cuore e nei ricordi. Alla fine, anch'io, ho cercato di mettere un tassello in questo bel mosaico che è la Chiesa, fatta di pietre e persone vive. Di cuore vi abbraccio e vi benedico.