Su

Ha aggiornato il
07 dicembre 2004

Davide.it

Lasciate che ibambini vengano a me

vihochiamato2.gif (2327 byte)

Non è certo necessario aspettare l'inizio del catechismo
per cominciare a parlare ai bambini di Gesù!

Un utile strumento per i genitori può essere appunto questo catechismo pensato per i bambini prima dei 7 anni.

Nella nostra parrocchia non ci sono momenti di catechesi specifici per questi piccoli. Le famiglie però possono aiutare i bambini nel cammino della fede proprio con strumenti come questi.

Il mio primo messalino
ed. Paoline

Strumento per i genitori di bambini che sanno già leggere può essere questo "libricino" che può essere guardato a casa e portato duramte la celebrazione della s. Messa. Attraverso disegni di facile lettura che accompagnano il testo integrale della Messa i bambini possono essere introdotti ai segni e ai momenti della celebrazione.

Questo testo viene regalato ai bambini dal sacerdote in occasione del colloquio preliminare di iscrizione al cammino di iniziazione cristiana.