Parrocchia di Santa Maria Maggiore
  Home Info sulla vita parrocchiale Testi da scaricare Fotografie Link Contattaci Mappa del sito
 Avvisi della settimana
 La Parrocchia in cifre
 Catechismo e Gruppi giovanili
 Attività caritative
 Scuola Parrocchiale
 Corsi pre-matrimoniali
 Altre attività

Battesimi

I Battesimi dei bambini normalmente vengono celebrati la terza Domenica di ogni mese nel pomeriggio. Occorre contattare personalmente i sacerdoti per concordare la data e gli incontri di preparazione.

Famiglie

Incontri mensili di riflessione, preghiera e amicizia rivolti a tutte le famiglie.
È possibile partecipare con bambini, anche piccoli, che possono giocare sotto la supervisione di baby-sitter. Si cena tutti assieme condividendo il cibo portato da casa.

L'appuntamento, per tutte le famiglie, è presso i locali di S.Clelia ogni ultimo sabato del mese.
Ore 18.30: preghiera del Vespro e incontro di riflessione - ore 20.00: cena.

Gruppi Vangelo

Un incontro serale per la lettura e la riflessione comunitaria di un brano del Vangelo che si effettua in otto zone della parrocchia il terzo lunedì del mese.
La riflessione è guidata da laici o religiosi. Potete trovare la lista delle abitazioni dove si effettua l'incontro nelle bacheche della chiesa parrocchiale.

Per informazioni: Gilberto (051 / 943260).

Anziani

È la cosiddetta "Sala Manzoni". Ci si ritrova tutti i giovedì pomeriggio alle 14.30 presso i locali di via Manzoni per stare in compagnia. Durante l'anno vengono anche organizzati incontri particolari e gite.

Scout

Il gruppo Scout "Castel san Pietro 1" comprende: i castorini (5-7 anni); i lupetti (8-11 anni); il reparto (12-15 anni); il noviziato e il clan (dai 16 anni in poi).

Libri

Il settantunesimo senso, libro di poesie scritto e illustrato dal nostro Diacono Fulvio Mariani. Leggi la presentazione