Parrocchia San Clemente
Bellinzago Novarese

Gruppo Missionario

Sito Gruppo Missionario Bellinzago Novarese

Queste sono le finalità che il gruppo si propone:

Raccolta ferro pro-missioni

Il gruppo organizzare regolarmente delle raccolte del ferro.
Il ricavato della vendita del materiale raccolto viene distribuito ai missionari Bellinzaghesi.

Mostra missionaria

Il gruppo missionario organizza in particolari momenti dell'anno, in particolare per la festa dell'oratorio e per Natale dei banchetti e delle mostre missionarie dove vengono venduti degli oggetti di artigiano.
Il ricavato viene distribuito ai missionari Bellinzaghesi.

Preghiera missionaria

Fra le iniziative del gruppo missionario non possono mancare le intenzioni di preghiera per le missioni e i missionari che vengono proposte alla comunità con regolarità.

Nel mese di ottobre il gruppo partecipa alla veglia missionaria diocesana organizzata dal centro missionario diocesano.

Inoltre in occasione della giornata di preghiera per i missionari martiri, il gruppo anima una veglia serale.

In occasione di eventi particolari il gruppo anima anche messe ed incontri di preghiera con i missionari.