Parrocchia San Pasquale

GI FRA

GRUPPI

GI FRA

Un considerevole numero composto da adolescenti, Giovani e Giovani adulti è presente in Parrocchia.
Essi fanno parte della realtà francescana esistente in Italia col titolo di Gi. Fra. (Gioventù Francescana).
Si propongono prima di tutto di studiare ed approfondire il Vangelo seguendo l’esempio di San Francesco di Assisi. I loro incontri formativi sono settimanali.
Si preoccupano anche di animare la Celebrazione Eucaristica domenicale e si impegnano anche a curare i più piccoli, che fanno parte dell’araldinato.
Sono impegnati a vario livello nelle attività sociali, non escluse quelle politiche, nel cui ambiente portano la loro testimonianza, senza identificarsi, come gruppo, ad un partito politico unico, ma, nel rispetto delle scelte altrui, sono inseriti variamente nella vita politica e sociale.
Loro palestra è anche la Parrocchia in cui operano a vario livello.
Nel loro cammino formativo, seguono le indicazioni del Centro nazionale e provinciale e partecipano alle varie attività ed iniziative da questi organizzati.
Sempre per quanto riguarda il cammino formativo essi sono guidati dall’Assistente Religioso, P. Antonio Mariggiò, e dai responsabili laici locali.
Il consiglio locale coordina le loro attività.
A livello locale hanno organizzato la loro giornata di cui vengono riportati alcuni momenti di fraterna allegria.
Ad essi un grande augurio perché, seguendo il Vangelo e il Padre San Francesco, si possano inserire nella società di cui fanno parte.

Home Page | LA PARROCCHIA | IL CONVENTO | SAN PASQUALE | LITURGIA | CATECHESI | GRUPPI | IL SOCIALE | Mappa del sito

Parrocchia San Pasquale Baylon - Lizzano (TA) - | antonio.mariggio@alice.it