Animatori

Un gruppo

Donare del tempo ai ragazzi nell'allegria, aiutarli a crescere con gli altri e nella fede: questi sono alcuni dei motivi per cui una quindicina di ragazzi della parrocchia trascorrono il loro tempo con i bambini ed i ragazzi, sotto la guida attenta di don Luigi.

Ognuno può trovare nelle varie attività della parrocchia per i piccoli uno spazio per responsabilizzarsi e fare del bene ai ragazzi che incontra. E così ci sono gli animatori dei più piccoli che giocano in cortile, quelli che organizzano partite di calcio e pallavolo nel campetto, quelli che trascorrono serate con i gruppi giovanissimi... e quelli che fanno entrambe le cose!

Di certo è necessario saper essere prima di tutto un gruppo che vuole crescere insieme, che non si senta già arrivato, proprio perchè nessuno nasce con a camicia e perchè non si finisce mai di imparare! E quindi in questo gruppo ci sono persone con anni di esperienza accanto a quelli che sono alle prime armi ed hanno molto da imparare, ma tutti con la stessa vogllia di cercare il bene dei ragazzi che varcano la porta dell'oratorio.

Ultimi giorni per iscriversi alla
XX Giornata Mondiale della Gioventù
di Colonia
.