Su di noi

La scuola è situata all'esterno delle mura Cittadine L'accesso è sulla strada presso la curva omonima.

Scuola dell'Infanzia Parrocchiale Giovanni Bricito

• Telefono: 0422 22923
  • Fax:
  • Viale Fratelli Cairoli, 79, 31100 Treviso TV
  • » Sito web: www.parrocchie.it/treviso/agnese
  • Asilo Bricito

Scuola dell’Infanzia “G. Bricito”

La Scuola Materna "G. Bricito", è una donazione alla Parrocchia di Sant’Agnese fatta dai signori Zaccaria Bricito e Giuseppina Mazzocato. per l’educazione ed istruzione dei fanciulli della parrocchia stessa. La struttura comprende due ville ed un parco di circa mq. 8.000.

La villa principale è del 1800, è stata completamente ristrutturata dal 1987 al 1990, allo scopo di renderla più idonea alle esigenze dei bambini della scuola materna.

Dietro alla villa, si trova un bel parco con un grande prato circondato da numerose e splendide piante tra le quali: magnolie, betulle, ippocastani, ciliegi selvatici, ginko, querce, tassi, platani, abeti, pini, ecc. La sabbionaia e numerosi giochi rendono il parco uno spazio tanto atteso per i numerosi bambini che lo frequentano.

Scuola dell'Infanzia Parrocchiale Giovanni Bricito

Viale Fratelli Cairoli, 79