Diocesi di Tortona

Unità Pastorale di Torrazza Coste: S. Antonino Martire - S. Carlo Borromeo - S. Maria Immacolata e S. Giuseppe

Parrocchia S. Antonino Martire - Torrazza Coste - Ente Morale Religioso senza fini di lucro

Sommario - Parrocchia S. Antonino Martire in Torrazza Coste - Mappa del sito - Home

2011: 50° SACERDOZIO DON GIACOMO - 100 ANNI DON GIULIANO

Cap. F01 - Immagini / Solennità / Memorie - Pag. F01.12

Gli argomenti trattati sono stati inseriti da Ing. Arch. Michele Cuzzoni nel 2011 - © Copyright 2000 - 2024 - e sono desunti dalla documentazione indicata in Bibliografia a fondo pagina

2011: I 50 anni di Ordinazione Sacerdotale di Don Giacomo

Festa solenne Domenica 29 maggio 2011

Il nostro Don Giacomo, Parroco di Torrazza Coste, Pragate e Sant'Antonino, ha compiuto il cinquantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale.
Ciascuna delle tre parrocchie, desiderando manifestare la propria gioia per questa importante ricorrenza, si è attivata per i festeggiamenti e in tal modo il cinquantesimo è stato celebrato in tre occasioni distinte.
A Sant'Antonino la festa del "Cinquantesimo" si è svolta nel pomeriggio di domenica 29 maggio 2011.
Rinnoviamo i più affettuosi auguri al caro Don Giacomo e lo ringraziamo per l'attenzione che dedica a tutta la nostra comunità .

AUGURI DON GIACOMO!!

I 100 anni di Don Giuliano
Domenica 2 ottobre 2011

La partecipazione del Vescovo : Nel pomeriggio di domenica 2 ottobre, S.E. Mons. Martino Canessa ha presieduto la Santa Messa, coadiuvato dal Parroco Don Giacomo e dal Diacono Don Luigi, ricordando nella preghiera il centesimo compleanno di Don Giuliano.
In tale occasione l'Amministrazione comunale di Torrazza Coste ha offerto all'Arciprete centenario la cittadinanza onoraria.
Giovedì 3 novembre, presso la chiesa di San Rocco a Voghera,  Mons. Vescovo ha celebrato, unitamente a numerosi confratelli, la liturgia per le esequie di Don Giuliano, esprimendo nuovamente grande affetto verso il defunto sacerdote, i familiari e tutta la comunità .

Sacerdote, insegnante, amico -  Nella sua longeva esistenza, Don Giuliano è stato cappellano e insegnante di religione nella diocesi di Genova, dedicandosi sempre con interesse ad approfondire le proprie conoscenze teologiche, letterarie e artistiche.
Ha scritto commenti e riflessioni sovente pubblicati sulla stampa locale, pavese e genovese.
Di carattere cordiale e disponibile, si teneva in contatto con numerosi amici e, in particolare, con i suoi ex-allievi.
Come parroco di Sant'Antonino, partecipava volentieri alle attività  organizzate dagli "Amici di Trebbio".
Don Giuliano ha condiviso con noi tanti momenti lieti, ci è stato vicino negli eventi tristi e ci sempre ha incoraggiato a superare le difficoltà .
Grazie, Don Giuliano, la tua presenza amica resterà  sempre nella nostra memoria!

AUGURI DON GIULIANO!!

Testo di Ing. Arch. Michele Cuzzoni.

posta del webmaster