Diocesi di Tortona

Unità Pastorale di Torrazza Coste: S. Antonino Martire - S. Carlo Borromeo - S. Maria Immacolata e S. Giuseppe

Parrocchia S. Antonino Martire - Torrazza Coste - Ente Morale Religioso senza fini di lucro

Sommario - Parrocchia S. Antonino Martire in Torrazza Coste - Mappa del sito - Home

RESTAURI DEL 2012

Cap. C01 - Architettura e restauri - Pag. C01.15

Gli argomenti trattati sono stati inseriti da Ing. Arch. Michele Cuzzoni nel 2012 - © Copyright 2000 - 2024 - e sono desunti dalla documentazione indicata in Bibliografia a fondo pagina

11° Lotto (completamento): Nuova Ringhiera di protezione del Sagrato

In occasione del completamento dei lavori del Sagrato (vedi anno 2011) si è installata una nuova ringhiera in ferro verniciato a fuoco, dalle linee sobrie e essenziali quale protezione dello spazio del sagrato dallo strapiombo laterale (a destra nell'immagine).

Intervento corollario: Nuova illuminazione del Campanile

Nuova illuminazione notturna blu al campanile della Parrocchia di S. Antonino Martire a Torrazza Coste. In primo piano il Sol3, a sinistra Fa3, a destra La3 (Achille Mazzola 1907), dietro Sol4 e La4 (Trebino 2003).

Il blu è in onore della B. Vergine Maria di Lourdes: il 17 e 18 maggio ha fatto tappa qui la Madonna Pellegrina (statua della B. V. Maria di Lourdes).

Testo di Ing. Arch. Michele Cuzzoni.

posta del webmaster