Gesù è veramente risorto

Quando ti assale la paura della prova o quando devi fare i conti con la malattia o con la morte, e ti viene il dubbio, talvolta la disperazione, non chiuderti in te stesso, ma abbi il coraggio di gridare: Il Signore è veramente risorto, anche per me!

Quando rimani vittima di un'ingiustizia e ti sembra di essere schiacciato dalla cattiveria dei vicini o quando rimani intrappolato nelle divisioni familiari e ti sembra che ormai ogni amicizia o fraternità sia finita, abbia ancora il coraggio di gridare: Il Signore è veramente risorto, anche per me!

Quando ti sembra di avere perso la fede o credi di non riuscire a comunicare con Dio o soffri perché non sai pregare, non smettere di gridare: Il Signore è veramente risorto, anche per me!

Quando non sai come parlare ai tuoi figli e li vedi allontanarsi; quando ti accorgi come sia difficile intenderti con i tuoi genitori e ti sembrano disattenti e assillanti, non smettere di gridare: Il Signore è veramente risorto, anche per me!

Se ti accorgi quanto è bello credere, ma non hai il coraggio di vivere secondo la tua fede, grida e grida ancora: Il Signore è veramente risorto, anche per me!

Se questa tua certezza sarà veramente incrollabile, Gesù ti farà risorgere con Lui e il mondo farà un passo in avanti verso la novità e la bellezza.

 


Indietro

Home