Parrocchia di Cristo Redentore

Parroco: don Mario Simula

TRASFIGURAZIONE DI N. S. GESU' CRISTO

Benvenuto nel sito dedicato a Cristo Redentore!

Giovanni Bellini - Trasfigurazione di Cristo, 1480 circa

Tempo di Quaresima

La parrocchia di Cristo Redentore è stata istituita il 30 giugno del 1986. Don Mario Simula, primo ed attuale parroco, è stato nominato nel settembre dello stesso anno. A lui,  l'arcivescovo mons. Salvatore Isgrò affidava allora il compito di tracciare la strada perché gli abitanti del recente quartiere di Carbonazzi avessero un punto di riferimento nel loro cammino di fede. E' il 21 giugno 1987 che avviene la posa della prima pietra della chiesa di Cristo Redentore. L'edificio è ormai in piedi da tempo, ma la storia della comunità di Carbonazzi è solo iniziata. Narra di un cammino da percorrere insieme, ed insieme a Gesù, per rispondere alla sua proposta evangelica. E Gesù, proprio come con i discepoli di Emmaus, è accanto a ciascuno di noi con grande attenzione ai problemi, alle aspirazioni, ai valori, alle domande di tutti.
Oggi la parrocchia ha quattordici anni, e mostra a chiunque ha modo di conoscerla la sua realtà come autentico e efficiente centro di aggregazione che, pur non privo di difficoltà, ha fatto crescere e continua a far crescere e maturare un notevole numero di giovani e giovanissimi. E' entusiasmante pensare come un piccolo gruppo di cinque o sei persone, quale era il primo nucleo di canto formatosi i primi giorni di vita della parrocchia, sia ora diventato un insieme numerosissimo di persone dedite con vivo impegno alle molteplici funzioni, quali i gruppi Giovani, Giovanissimi, Adulti, Catechistico, Liturgia, Educatori. Tutti responsabili e pronti a donare un briciolo del proprio tempo per la vita parrocchiale, per il quartiere e per la città tutta.

Parrocchia "Cristo Redentore"
Via Paolo Demuro
07100 Sassari

Guarda gli appuntamenti della settimana nell'Agenda