Lettera ai parrocchiani

L'importanza di Gesù Cristo

Mi pare superfluo ricordare ai genitori quale responsabilità si assumono chiedendo il catechismo per i loro figli: stanno decidendo di educarli ancora più organicamente nella fede con l'aiuto della Comunità Parrocchiale.

La loro, quindi, non è e non può essere una DELEGA, ma una scelta. E' una richiesta di collaborazione. E' un impegno a camminare insieme con gli educatori della parrocchia, con il sacerdote e con tutta la Comunità perché Gesù Cristo venga conosciuto, amato e seguito dai loro figli.

Quando vostro figlio inizia a "fare calcio o pallavolo o altro", vi date da fare, vi sacrificate, accettate qualsiasi orario, più volte la settimana, non badate alla pioggia e al freddo. Mettete anche molta passione. Che lo sappiamo o no, che ci crediamo o no: Gesù Cristo è infinitamente più importante del calcio, del talento, della carriera. Per il catechismo dei vostri figli, per la partecipazione alla Messa della Domenica, Resurrezione di Gesù, vi chiedo un impegno e una passione QUASI pari a quella per lo sport.

Se no, cosa significa essere credibili e coerenti?

don Mario