Lettera ai parrocchiani

20 Marzo 2005

Domenica delle Palme -  II settimana del salterio

E' Pasqua: la speranza non ha fine

 

Costruiamo una grande famiglia. Creiamo un'unica assemblea. Facciamo festa: il Signore è morto e risorto. Questo annuncio strepitoso attraversa la Grande Settimana Santa che inizia. Lo voglio trasformare in augurio per tutti noi.

Il Signore è veramente risorto e ha vinto la sua morte, ma anche la nostra morte. Ha sbriciolato la paura dentro di noi. Ci ha aperti alla speranza senza limiti e confini. Se soffri, Gesù con la sua sofferenza ha dato senso e valore ad ogni prova che attanaglia la nostra vita. Se temi la morte, Gesù con la sua morte e risurrezione ci ha spalancato i sentieri del Suo Regno dove non c'è più dolore, pianto, morte, tristezza alcuna, ma soltanto la gioia infuocata dell'Amore. Se ti senti sfortunato e stanco di lottare, guarda il Crocifisso Risorto che combatte vicino a te ogni giorno e ti restituisce la grandezza della tua dignità.

Qualunque sia la qualità dell'oggi che vivi, vivilo nella gioia di Cristo: l'Unico che possa veramente riempire il tuo cuore con la pace, L'unico che ti chiede molto e ti dà molto di più. Ti dà se stesso, sempre, ogni giorno, in ogni povertà, in ogni bisogno. E anche nelle situazione a te pienamente favorevoli, Lui, Gesù, ti offre se stesso, perché senza di Lui invano si cerca di costruire la propria fortuna.

AUGURI DI BUONA PASQUA. CRISTO E' RISORTO!

don Mario


Indietro

Home