| Lettera ai parrocchiani |
16 MARZO: 2^ DOMENICA DI QUARESIMA - 2^ SETTIMANA DEL
SALTERIO
L'Eucaristia: Dio che ci parla
In ogni celebrazione della S. Messa un tempo considerevole è destinato all'ascolto della Parola di Dio. Il Signore invita ad accogliere la sua Parola, che corrisponde al "suo modo di pensare", con l'intelligenza, perché io comprenda e interiorizzi; con la volontà, perché io trasformi la Parola in decisioni concrete di vita; con il cuore, perché io sperimenti la Parola come un'esperienza che suscita amore sincero verso Dio.
Richiede dunque che io sia presente, che ascolti con attenzione, che cerchi di ritornare sulla Parola ascoltata. E' una forma di rispetto verso Dio e verso i fratelli presenti. Per approfondire questo tema con tutta la Comunità, lunedì 17 marzo, nel salone della parrocchia, ci parlerà il p. Antonio Solinas, parroco a N.S. delle Grazie.
I destinatari dell'incontro sono TUTTI i membri della comunità parrocchiale. Ma sono tenuti in modo particolare a essere attivamente presenti gli animatori, i catechisti, gli educatori, i volontari, i lettori, i ministri straordinari... E' IMPORTANTE!
don Mario