| Lettera ai parrocchiani |
15 SETTEMBRE 2003: 24^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
4^ SETTIMANA DEL
SALTERIO
Al centro del nuovo anno pastorale
L'accoglienza, stile di Dio e segreto di ogni relazione
Carissimi,
con gioia e con numerose aspettative riprendiamo il nostro cammino insieme. Provo una certa emozione pensando che ci ritroveremo fianco a fianco al servizio del medesimo nostro Signore Gesù Cristo, desiderosi di conoscerlo e di farlo conoscere sempre più profondamente e di seguirlo con il massimo dell'amore e dell'impegno.
So che in ciascuno di noi c'è un desiderio sincero di bene da compiere e di esperienza comunitaria da vivere. In questa disponibilità e sulla grazia del Signore si fonda l'avventura di questo anno pastorale che inizia.
Metteremo al centro delle nostre riflessioni, del nostro reciproco incontro e del nostro stile di servizio la parola accoglienza con la certezza - perché è l'obiettivo del percorso - di viverla e di testimoniarla tra di noi e con gli altri.
In sintesi che cosa sia accoglienza lo suggerisce san Pietro nella sua prima Lettera ai versetti 22-23: "Dopo aver santificato le vostre anime con l'obbedienza alla verità, per amarsi sinceramente come fratelli, amatevi intensamente, di vero cuore, gli uni gli altri, essendo stati rigenerati non da un seme corruttibile, ma immortale, cioè dalla parola di Dio viva ed eterna."
Anno dell'ACCOGLIENZA, dunque, anno del dialogo tra noi, del perdono, della franchezza EVANGELICA per essere "segno credibile" agli occhi di tutti coloro ai quali saremo inviati per rendere il nostro servizio specifico.
Di tutto questo parleremo, traducendolo in un programma per
l'anno 2003-04, DOMENICA 28 SETTEMBRE durante l'incontro comunitario che si
terrà nel salone parrocchiale e che darà inizio al nostro percorso, secondo il
seguente programma:
ore 15.30
Preghiera iniziale
Relazione di don Mario sul tema: "L'Accoglienza stile di Dio e segreto di ogni relazione"
Incontro di gruppo
Sintesi comunitaria.
Conclusioni.
Preghiera finale
ore 19.00
Momento di fraternità, durante il quale accoglieremo con gioia ciò che ciascuno generosamente vorrà portare.

Sono davvero desideroso di incontrare tutti e felice di confrontarmi col vostro entusiasmo e con la vostra fede gioiosa in Gesù Cristo.
Con affetto
don Mario
(Sassari, 14 settembre 2003, Esaltazione della Croce)