Lettera ai parrocchiani

12 OTTOBRE: XXVIII^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
IV^ SETTIMANA DEL SALTERIO

 

Noi, la famiglia di Gesù

Cari amici,

riprendiamo lo scambio di notizie settimanale con il notiziario-agenda "Insieme". E' lo strumento che ci terrà uniti negli appuntamenti e negli impegni. Prendetelo sempre dopo la Messa della domenica e, soprattutto, leggetelo con attenzione, per tenerne conto e prendere nota delle attività che possono riguardarvi.

Sono felice di poter riprendere questo dialogo diretto con voi, perché esprime la realtà autentica e ricca della nostra comunità parrocchiale, rivela la sua vitalità, manifesta la sua disponibilità.

Voglio subito dirvi che quest'anno ci vedrà tutti impegnati a comprendere e vivere l'atteggiamento dell'ACCOGLIENZA come frutto dell'Eucaristia che celebriamo ogni domenica. Siamo chiamati tutti a vivere reciprocamente il dono della stima sincera, a ridurre i giudizi sugli altri, a misurare le parole dure e offensive. Allo stesso tempo essere disponibili nell'ascolto degli altri e a donare a ciascuno di essi, iniziando dai vicini, i nostri doni, la nostra attenzione e la nostra benevolenza gratuita e generosa.

La Messa, che ci fa entrare in ascolto della Parola di Dio, diventa il momento privilegiato dell'apprendimento dello stile di accoglienza. Gesù il Maestro ci insegnerà a vivere accogliendo come ha fatto Lui.

La Domenica sarà, dunque, il GRANDE INCONTRO SETTIMANALE. Un incontro di famiglia nel quale ci comunicheremo notizie, esperienze e problemi. Un momento per la verifica e la condivisione, per prendere forza. Vi aspetto.


 

Ogni domenica Dio ci invita ad incontrarci con Lui e tra di noi. Vuole che insieme formiamo la sua famiglia convocata per celebrare l'amore indescrivibile che Lui ha per ciascuno di noi. Un amore che si manifesta in maniera sconvolgente in Gesù crocifisso, che ci fa rivivere ogni giorno quell'atto di amore in particolare la Domenica.

Lungo quest'anno il nostro incontro sarà un momento intenso di preghiera e di ascolto; un momento di condivisione e di comunicazione; un momento di perdono e di ricupero dell'amore. Nutriti dall'unico "pane di vita" saremo sempre di più la famiglia di Dio, gli invitato al banchetto di Gesù, nostro amico e fratello.

don Mario


Indietro

Home