| Lettera ai parrocchiani |
4 MAGGIO: 3^ DOMENICA DI PASQUA - 3^ SETTIMANA DEL
SALTERIO
LA PASQUA CI IMPEGNA A VIVERE
COME PERSONE RISORTE
In questo tempo la Chiesa ci invita ad assumere un atteggiamento particolare riguardo alla nostra fede e alla nostra vita di credenti. Cristo Risorto ha fatto risorgere anche noi, dandoci il perdono dei peccati con il Battesimo e con il sacramento della Confessione e offrendoci la certezza che anche noi sconfiggeremo la morte in modo definitivo risorgendo con il nostro corpo.
Intanto la Pasqua ci impegna a vivere come persone risorte che cercano di somigliare a Gesù, lasciando alle spalle ogni attrattiva del male e cercando in ogni modo di scegliere il bene: la benevolenza, la mitezza, il perdono anche delle offese più difficili, la saggezza delle parole, la stima reciproca, il dono gratuito di noi stessi agli altri, la solidarietà, la purezza della vita sia nelle parole che nelle opere, la ricerca delle azioni di pace e di giustizia, la fraternità e la comprensione in famiglia, il dialogo con tutti, la prudenza nei giudizi e nelle valutazioni, la sapienza nelle scelte, mettendo in primo piano ciò che veramente è bene.
Questo significa SCEGLIERE LO STILE DI VITA DI GESU' RISORTO: quel modo di vivere che la Sua parola continuamente ci insegna e che l'Eucaristia, pane di vita, ci dà la forza di testimoniare coraggiosamente e ogni giorno. AFFIDIAMO IL NOSTRO CAMMINO PASQUALE ALLA MADONNA.
don Mario