PARROCCHIA CRISTO REDENTORE - SASSARI

Biblioteca San Francesco

Regolamento

Finalità

La Biblioteca nasce con l'obiettivo di diventare, all'interno della parrocchia, un centro di diffusione della cultura, un luogo di confronto, che crei occasioni di dialogo e favorisca, attraverso la promozione della lettura e di varie altre attività, una crescita culturale, morale e sociale del quartiere.

Lunedì ore 18,30 - 20,00
Martedì ore 16,00 - 18,00
Mercoledì ore 18,00 - 20,00
Giovedì ore 16,00 - 18,00
Venerdì ore 18,30 - 20,00

Sala lettura

La Biblioteca offre un'ampia sala di lettura in cui si potrà leggere, studiare e fare ricerche. I lettori sono tenuti a rispettare il silenzio e a spegnere il cellulare prima di accedere alla sala.

Consultazione

Tutto il materiale bibliografico è disponibile per la consultazione durante l'orario di apertura, senza limiti di quantità. I volumi presi dagli scaffali vanno lasciati sui tavoli. Il bibliotecario si occuperà della loro corretta ricollocazione.

Prestito

Sono ammessi al prestito tutti gli utenti regolarmente iscritti alla Biblioteca. Per ottenere un libro in prestito è necessario compilare in modo chiaro e leggibile l'apposita scheda. Possono essere presi in prestito sino a tre libri contemporaneamente. La durata del prestito è di quindici giorni, rinnovabile. Ciascun prestito può essere rinnovato una sola volta. L'utente deve trattare con cura i libri presi in prestito evitando segni e annotazioni di qualunque tipo.

Sono esclusi dal prestito:

Informazioni bibliografiche

È in via di completamento un catalogo informatico per autori, titoli e soggetti che potrà essere consultato con l'assistenza dei bibliotecari. Il personale di biblioteca fornisce informazioni bibliografiche di carattere generale.

Assistenza bibliografica

È possibile, durante l'orario di apertura della biblioteca, avere un' assistenza bibliotecaria per gli studenti che dovessero effettuare ricerche scolastiche.