Notiziario Parrocchiale

Circolo
Catechismo
Links

Da gennaio 2006 anche la nostra parrocchia ha iniziato a stampare settimanalmente un semplice foglietto che i fedeli possono ritirare alla porte della chiesa.

Il notiziario è stato pensato sia per chi frequenta la nostra chiesa occasionalmente, sia per gli operatori della parrocchia.

Parte centrale è il commento alla Parola di Dio: lo abbiamo volutamente messo in prima pagina perché è nella Bibbia che troviamo il senso della nostra attività in parrocchia: non possiamo confonderla con una mera agenzia che offre servizi!

Per chi opera abitualmente in parrocchia, il notiziario ha fornito una “carrellata” di articoletti che hanno descritto le attività, le esperienze e la vita dei vari gruppi parrocchiali, soprattutto di  quelli giovanili. Nel corso dei mesi, abbiamo raccolto articoli sui vari post-cresima, il coro dei bambini, il gruppo Rag.Gio., i chierichetti, il gruppo solidarietà, il gruppo liturgico e i ministri dell’eucaristia.

Inoltre, è stata rivolta l’attenzione alle proposte diocesane: abbiamo spiegato ai “non addetti ai lavori” che cos’è la festa giovani, la settimana comunitaria e la giornata del seminario.

Infine, per ogni settimana c’era l’agenda e le intenzioni delle Sante Messe, così tutti hanno avuto modo di farsi un’idea della vita “settimanale” della parrocchia.

Mantenendo lo stile volutamente semplice, il notiziario vuole essere soprattutto uno strumento di comunicazione all’interno dei vari gruppi, e tra i gruppi e chi non vi partecipa.

Visti i risultati positivi di questi primi mesi, non resta che darci l’appuntamento a settembre; nel frattempo aspettiamo consigli e proposte per migliorarci sempre più!