Chiesa

STORIA      NOVITA'    FOTO

LOCALI E AMBIENTI:
punto elenco

Chiesa, cappella, cripta con il presepio

8 aule per il catechismo

punto elenco

la sala della comunità, con maxischermo per vedere tv, dvd, videocassette…

punto elenco

la sala del bar, al circolo parrocchiale

punto elenco

il salone al piano interrato, per feste e pranzi

punto elenco

8 sale-incontri, tra cui il Tanto par Ridare show, la Polisportiva, il gruppo Animatori, il gruppo Solidarietà, due reparti Scout (siamo l'unica parrocchia a fornire due sedi autonome per gli scout).

LAVORI, RISTRUTTURAZIONI, RINNOVO LOCALI:

bullet

Sale scout. il circolo parrocchiale ospita il reparto "stella polare" e il branco lupetti "nuova alba". Entrambi si stanno impegnando per personalizzare e rendere più confortevole la loro sede.

bullet

Grandi manovre al circolo parrocchiale: in occasione dei lavori per l'apertura della banca, ne abbiamo approfittato per sistemare le terrazze del circolo, per razionalizzare il percorso di alcune grondaie, per impermeabilizzare la zona perimetrale al circolo (in particolare dietro l'edicola) per ridurre le infiltrazioni d'acqua. (agosto 2007)

bullet

Agosto 2007. venendo a Messa avete sentito uno strano odore di "olio"? c'è un motivo! E' stato pulito l'abside esterno della Chiesa, ed è stato protetto con una sostanza impermeabilizzante.

bullet

Anziani più comodi: per migliorare gli ambienti utilizzati per gli incontri mensili degli anziani, sono stati acquistati dieci nuovi tavoli pieghevoli. così il salone del circolo può ospitare senza troppe difficoltà sia le feste di compleanno che le feste dei nonni (maggio 2007)

bullet

Non tutti se ne sono accorti, ma è stato migliorato lo spazio nella zona a destra del presbiterio, dove c'era il presepe qualche anno fa. La vetrata bianca è stata sostituita da una in vetro colorato di Dal Negro. (Novembre 2006)

bullet

Altre 4 vetrate: Verso fine Settembre 2006 sono state installate altre 4 vetrate azzurre in vetro di murano. In questo modo si completa l'illuminazione del presbiterio, dove ce ne sono 3 per parte, e dell'ingresso, illuminato da due vetrate e dal rosone.

bullet

Sala delle feste al circolo parrocchiale: (agosto 2006) il salone al piano interrato del circolo parrocchiale è stato rinnovato, aggiungendo dei pannelli di legno alle pareti, un impianto fisso di amplificazione e la predisposizione per attaccare cartelloni, palloncini, festoni: sarà sempre pronto per le feste di compleanno organizzate dagli animatori.

bullet

Terrazzo sopra la canonica: (luglio 2006) è stato sistemato e impermeabilizzato il terrazzo sopra la canonica. In questo modo sono state eliminate le infiltrazioni d'acqua in sacrestia, nel bagno e in entrata della canonica.

Bilancio 2005 Clicca qui per vedere entrate e uscite dell'anno 2005

bullet

Il nuovo rosone sull'abside: (Settembre 2005) Mercoledì 1 Settembre è stato completato il rinnovamento dell'altare maggiore, con l'ultimo tassello mancante: il rosone nell'abside.

Il vecchio rosone marrone è stato sostituito con una vetrata in vetro di Murano di colore rosso fiammante, come le quattro sottostanti.

L'opera è dell'artista Dal Negro, che ha personalmente condotto i lavori, che sono durati una mattinata. (FOTO)

bulletNuova posizione del Crocefisso vicino all'altare: (Pasqua 2005)  il crocefisso ligneo è stato pulito, restaurato e posizionato su un sostegno in vetro, vicino all'altare. (foto)

bulletGrondaie della chiesa: (Marzo 2005): per migliorare il deflusso delle acque, sono state installate le grondaie nel lato della canonica.

bulletNuovo rosone: (Settembre 2004): I lavori per la sostituzione del rosone sono iniziati con l'estate 2004. Dopo aver passato i mesi più caldi "senza" rosone, a Settembre è stata installata la nuova opera, dello stesso colore delle nuove vetrate.

NOTE TECNICHE: Opera realizzata interamente con vetro di Murano dal Prof. Umberto del Negro di Abano (PD); Lunghezza: 3 mt, altezza: 1.5 mt, peso: 310 kg

bulletQuattro vetrate azzurre: (Settembre 2002): Opera dell'artista Dal Negro, pesano un quintale l'una e sono tutte di vetro di Murano. Con le nuove vetrate l'abside è illuminato di una bella luce azzurra.

horizontal rule

STORIA      NOVITA'    FOTO