San Giuseppe - Arte

Ruberval e i lavori nella chiesa di S. Giuseppe
La Chiesa nel corso dei secoli, ha sempre curato che l'edificio-chiesa risplendesse di bellezza, fosse ricco di luce, di colori, di immagini di santi, in particolare della beata Vergine Maria e soprattutto del volto di Gesų: il bellissimo volto di Gesų. Tutto nella chiesa, architettura, immagini, ha un valore pedagogico: il passaggio da uno sguardo fisico, materiale, ad una visiohe spirituale.
L 'arte sacra ha lo scopo di rendere visibile l'invisibile... attraverso segni e immagini vuole introdurre la persona nel mondo di Dio.
Cosė sappiamo che nella tradizione orientale la preghiera e il digiuno precedono e accompagnano l'opera dell'artista, il quale prima di iniziare il suo lavoro chiede al parroco la benedizione; e al termine chiude ugualmente con la preghiera, perche lo Spirito che ha guidato la sua mano e agito in lui continui ad operare in coloro che guarderanno la sua opera.
Tutto questo č avvenuto anche per la decorazione del battistero e del baldacchino che sovrasta l'altare, nella nostra chiesa di S. Giuseppe.

Ottimizzato per qualsiasi risoluzione - testato con IE 6.x e Firefox 2.x