Chiesa Santa Maria della Neve - Riparo - Reggio Calabria

La parrocchia
Il parroco
Il nuovo complesso parrocchiale
Contatti, libro degli ospit, forum, link
Attività parrocchiali

Reggio Calabria, 13.06.2011

Grazie all’impegno profuso per la nostra comunità parrocchiale da parte di Sua Eccellenza Mons. Vittorio Mondello, di tutti i suoi collaboratori e dei tecnici preposti, è stato completato l’iter richiesto, (causa dei ritardi dell’apertura del nuovo complesso parrocchiale) e la CEI (Conferenza Episcopale Italiana)ha dato l’approvazione definitiva per la realizzazione delle opere d’arte. L’incarico è stato affidato allo scultore Prof. Michele Di Raco, come da progetto iniziale, (ns. nota del 28/09/09) che realizzerà in una prima fase le opere in marmo e successivamente si provvederà al loro completamento con il bronzo. I tempi dovrebbero essere brevi, anche perché sappiamo che l’Arcivescovo ha sollecitato l’artista in tal senso che ha assicurato il suo impegno.

Vi informiamo, altresì, che la Diocesi, ha provveduto al saldo per il pagamento dei banchi ciò: ad ulteriore conferma dell’incondizionata disponibilità sia di Sua Eccellenza Mons. Vittorio Mondello che di tutti i suoi collaboratori, affinché questa opera venga ultimata e resa fruibile alla Comunità nel più breve tempo possibile.

Vi raccomandiamo, ancora un volta, di non assumere iniziative personali, perché non potrebbero trovare riscontro, in quanto come già esplicitato in più occasioni, gli arredi e le opere d’arte, oltre ad essere soggette a specifiche norme rientrano nell’ambito di un progetto cofinanziato, pertanto devono essere conformi a quanto approvato dagli Organi competenti e nello specifico dalla CEI.

Potete comunque continuare ad offrire il vostro generoso contributo secondo le seguenti modalità:

c/c - n. 98747512 intestato a  MARINA FRANCESCO –– Via C.da Asparella 26 Cannavò 89133 REGGIO CALABRIA – CAUSALE VERSAMENTO: COMPLETAMENTO COMPLESSO PARROCCHIALE RIPARO –

o a mezzo bonifico:

coordinate IBAN  IT71P0760116300000098747512 intestato a  MARINA FRANCESCO Via C.da Asparella 26 Cannavò 89133 – REGGIO CALABRIA – CAUSALE: COMPLETAMENTO COMPLESSO PARROCCHIALE RIPARO "

Il parroco ed il gruppo di lavoro per il completamento del complesso parrocchiale

Il complesso parrocchiale è il   più grande nella vallata del Calopinace e  sarà un importante punto di aggregazione per tutto il territorio.

Il progettista è direttore dei lavori, è l'architetto Maria Siclari.

Home | La parrocchia | Il parroco | Il nuovo complesso parrocchiale | Contatti, libro degli ospit, forum, link | Attività parrocchiali
ltimo aggiornamento: 03-08-11