DOVE E QUANDO CANTANTI E MUSICISTI PROGRAMMA SERATA



ELISABETTA PODAVINI (soprano)

Si è brillantemente diplomata in canto presso il Conservatorio di Brescia sotto la guida della Prof. Chu Taili. Ha tenuto numerosi concerti sia in provincia che fuori ottenendo sempre vivi consensi di Pubblico. Ha partecipato a varie audizioni sia al teatro del Maggio musicale Fiorentino a Firenze, che all' arena di Verona.
Attualmente collabora con il coro voci bianche di Puegnago d/G diretto dal Maestro Ennio Bortolotti.

 

RUBENS PELIZZARI (tenore) - visita il suo sito

Ha iniziato lo studio del Canto con una Grande Interprete del Repertorio Verdiano e Verista: la Mezzosoprano ADRIANA LAZZARINI. Nel 2001 ha debuttato il suo primo Ruolo: ISMAELE in NABUCCO con Paola ROMANO'. Subito ingaggiato per CAVARADOSSI in TOSCA con la Mac KALLA e quindi come RODOLFO in LA BOHEME in Spagna e MANRICO nel TROVATORE di RAVENNA e di TRAPANI (2003), i primi mesi del 2004 lo vedono a MARJBOR nel ruolo di PINKERTON (M. BUTTERFLY).
Sempre nel 2004 è ancora MANRICO nel TROVATORE di NOVARA e ALESSANDRIA e successivamente POLLIONE nella NORMA .
Prossimi debutti nel 2005: ANDREA CHENIER e LES CONTES D'HOFFMANN.

 

SONIA MORA (pianoforte)

Si diploma in pianoforte al Conservatorio “L. Marenzio” di Brescia, con il massimo dei voti sotto la guida della Prof.ssa A. Arnò e consegue poi brillantemente il diploma di didattica della musica. Si perfeziona con Isabella Lo Porto a Verona e si dedica con passione all’insegnamento. Vincitrice della Borsa di Studio "I. Capitanio" riservata ai migliori allievi dei corsi superiori di pianoforte di Brescia.
Ottiene poi numerose affermazioni in concorsi d’esecuzione nazionali ed internazionali sia come solista che in duo pianistico (1° premio al Giovani Interpreti di Varenna, 1° al Concorso Nazionale di Manerbio, 2° all’Internazionale di S. Bartolomeo e di Lodi, 2° Villar Perosa etc...). Ha inoltre collaborato con diverse formazioni cameristiche e si è inoltre esibita in concerto in varie località italiane.

 

CESARE MAFFEI (violino)

Ha compiuto gli studi di violino con la prof. Anna Bonomelli, diplomandosi presso il Conservatorio di musica "G. Nicolini" di Piacenza.
A questa attività, da numerosi anni, ha affiancato lo sviluppo di altri interessi come la musica barocca, la didattica musicale, la musica da camera, l'insegnamento del violino. Ha seguito corsi di formazione e specializzazione con importanti musicisti come H. Baumann, P. Beschi, M. Barchi, A. Lonquichm, H. Haug, E. Porta.
Dal 1994 suona in varie formazioni di musica antica e dal 1997 suona stabilmente nell'Ensemble "Concertus Antiquae Musicae".
All'attivitą strumentale ha affiancato quella di operatore musicale, infatti, nel 1992 ha fondato l'Associazione Musiclale "Eufonia" con la quale ha organizzato numerosi concerti.
E' insegnante di scuola elementare e di didattica musicale per le scuole materne ed elementari.