Articolo Precedente Torna sulla Home Page della sezione Info&News Articolo Successivo

La quaresima, tempo forte dello Spirito, ci invita alla conversione del cuore per celebrare con animo rinnovato la Pasqua di Cristo.

Nella nostra parrocchia, in sintonia con i programmi diocesani, puntiamo in primo luogo sull’attento e assiduo ascolto della Parola. Siamo convinti che ogni autentica trasformazione interiore deve avere nella Parola l’origine, l’itinerario, la meta. Perché la mortificazione non sia fine a se stessa, ma ci sproni all’incontro con i fratelli, attraverso le tradizionali forme di penitenza, vogliamo disporci alla carità e alla condivisione. Un’intensa, profonda e sentita preghiera sarà, poi, l’anima di ogni nostro impegno nella consapevolezza che senza questo profondo dialogo con Dio tutto gira a vuoto, batte l’aria.

Concretamente:

- ogni giorno, nella celebrazione della S. Messa, la liturgia della Parola viene brevemente commentata perché sia costante alimento spirituale per i fedeli che intendono vivere questo periodo forte "giorno per giorno";

- dal 13 marzo, ogni martedì sarà tenuta la catechesi per gli adulti;

- dal 15 marzo, nei vari rioni della parrocchia, celebrazione della S. Messa vespertina;

Il Signore benedica il nostro cammino quaresimale, perché sia autentica la nostra partecipazione alle sofferenze del Cristo e grande la nostra gioia pasquale.