PARROCCHIA S. STEFANO PROTOMARTIRE

La Parrocchia
Album foto
Scrivici

"... La  nostra comunità parrocchiale ti augura di vivere intensamente quest'anno giubilare..."

La Comunità Cattolica Milazzese porge il benvenuto al turista o devoto visitatore. La fede cristiana si diffuse a Milazzo nell’era apostolica, probabile eco della predicazione di S. Paolo Apostolo, erede spirituale di S. Stefano. Da allora e fino ai nostri giorni, Milazzo ha continuato a confessare la Fede in Gesù Cristo, scrivendo pagine gloriose di storia e lasciando buona testimonianza anche nel campo artistico. Questo Duomo inaugurato il 24 Dicembre 1951, tempio principale della Città, sede della Parrocchia S. Stefano Protomartire, custodisce molte opere artistiche del passato, provenienti dai templi cittadini diruti o sconsacrati.

by francesco