Su

Ha aggiornato il
04 febbraio 2005

Davide.it

Da anni ormai il nostro oratorio ha bisogno di essere sistemato, ma esigenze sempre urgenti hanno costretto ad attendere. Abbiamo finalmente sistemato tutta l’area sotto la chiesa ottenendo locali belli e vivibili.
Ora tocca alle parti esterne.
La palazzina bianca del bar è molto mal messa.

La sua struttura portante a detta dei tecnici è solida ma alcuni diffusi cedimenti la rendono insicura.

Il tetto ha bisogno di una severa sistemata
I serramenti non sono adeguati

La zona del piccolo cortile detto “dei cuccioli” è invivibile e fatiscente
Poco tempo fa questo cornicione è crollato
Una grande crepa ben visibile dal cortile solca tutto il muro sulla piazzetta
La grande tettoia di plastica verde costruita nell’occasione di una festa, molto utile in caso di pioggia, non rispetta alcuna normativa ed è assai poco accogliente
Il cortile detto dei “baby” cioè il campetto di pallavolo è in uno stato di degrado evidente: la rete metallica che lo circonda è in più punti sfondata da vandalismi e molto pericolosa per il gioco dei bambini
Il ben noto campo di calcio è un fango unico d’inverno e un polverone tremendo d’estate.

Le piante che lo circondano sono, a detta dei giardinieri, tutte marce. Nel settembre scorso una di esse è improvvisamente crollata.

Le palazzine che oggi ospitano gli scout sono tutte da adeguare alle normative vigenti.

Per non parlare di ciò che non si vede e cioè della rete fognaria che non funziona e che spesso provoca allagamenti nel nostro bel teatro e nella palestra.