SACRAMENTI

Sacramento del Battesimo

I genitori cristiani, che desiderano donare la fede ai loro figli, si rivolgano ai sacerdoti in tempo utile per essere istruiti sul significato del sacramento del Battesimo.
I giorni del battesimo sono fissati in media una volta al mese. E' bene avvertire la parrocchia della nascita del figlio/a.

Sacramento del Matrimonio

I fidanzati, che desiderano sposarsi nel Signore con il matrimonio cristiano, sono tenuti a presentarsi ai sacerdoti con una disponibilità di tempo di circa 6 mesi, che permetta loro una riflessione seria e una preparazione adeguata all'impegno che stanno per assumersi con una catechesi che si svolge in parrocchia ogni mercoledì alle ore 21.
Luogo ordinario della celebrazione del Matrimonio è la chiesa parrocchiale della sposa o dello sposo. Gli incontri di preparazione al matrimonio possono essere lodevolmente seguiti a Sassari al Centro di Preparazione della Famiglia.

Sacramento della Confermazione

I nostri ragazzi hanno ricevuto il Sacramento della Confermazione Domenica 13 Gennaio 2002.

Cresimati 2001, clicca per ingrandire!

Lettera ai ragazzi e ragazze della Cresima

Sacramento dell'Eucaristia

I nostri ragazzi hanno ricevuto il Sacramento dell'Eucaristia Domenica 12 Maggio 2002.

Comunione 2001, clicca per ingrandire
 

Malati e Anziani

Le persone malate e gli anziani impossibilitati, che desiderano ricevere periodicamente la Santa Comunione, vengono visitati periodicamente dai sacerdoti e dai ministri straordinari della Comunione Eucaristica. Se vuoi ricevere la Santa Comunione nella tua casa, o segnalare una persona che lo desidera, scrivi al parroco.

Il sacramento dell'Unzione degli infermi va chiesto quando le forze fisiche declinano o una grave malattia debilita il corpo: il sacramento dona una nuova grazia, capace di dare fede nella prova.

"Chi è malato chiami a se i sacerdoti della Chiesa
e preghino su di lui dopo averlo unto con olio, nel nome del Signore.

E la preghiera fatta con fede salverà il malato:
il Signore lo rialzerà e se ha commesso peccati gli saranno perdonati"

Leggi il discorso del Santo Padre agli ammalati in occasione della Giornata Mondiale del Malato.