LETTERA ai RAGAZZI e RAGAZZE della CRESIMA


CARISSIMI,

Inizia la vostra strada di libertà: nella catechesi della iniziazione cristiana abbiamo posto lungo il vostro cammino la luce della parola di Dio per indicarvi la direzione della vita, una vita che sia nella verità. La verità ti farà libero: essa sola! "GESU' ha detto : Io sono la Verità…."
Accogliete con la cresima il dono dello Spirito Santo che susciterà in voi le energie più belle della gioia, dell'amore, della bontà, della magnanimità, della forza.
che è possibile anche andare fuori strada e ve ne dà la coscienza quando effettivamente vi fosse capitato. Vi salvi la grazia di Cristo, col dono del suo Spirito : Gesù è la forza, la medicina che guarisce le nostre malattie perché ritornino le energie infiacchite dal peccato. E così possiamo finalmente amare veramente. Tornate sempre a chiedere perdono a ricevere il suo Corpo nell'Eucaristia domenicale.per avere la capacità di guardare in faccia a Dio chiamandolo: Abbà (papà).
La catechesi continua: avete ora il dono che vi fa comprendere meglio la vostra identità cristiana. Insieme al nostro fratello Gesù, nell'incontro che continua con Lui che " Vi ha chiamato amici si svela, nelle sembianze di Dio, il volto di tutti i fratelli, faremo una scoperta sempre più meravigliosa : è possibile camminare nella verità, nella libertà e nell'amore, verso il Padre che ci ama e ci chiama tutti, ad uno ad uno, col nome più bello: "Figlio mio sei tu, io oggi ti ho generato".
Un "oggi" che non tramonterà mai, soprattutto non deve tramontare i giorni dopo la Cresima, giorni che devono essere testimonianza che lo Spirito vi ha inserito più profondamente nel Corpo di Cristo che è la Chiesa che vive nelle famiglie cristiane, nella comunità parrocchiale, nella diocesi e nella Chiesa universale.

il tuo Parroco