La corale interparrocchiale Jesus Christ ha sede a Trapani ed è nata nel 2003.

Unisce coristi volontari e non professionisti appartenenti alle parrocchie di S.ta Teresa del Bambin Gesù, Maria SS Ausiliatrice (Salesiani), Sacro Cuore, Ns Signora di Lourdes e San Giuseppe (Rosmini)  e opera per animare le liturgie della interparrocchialità al servizio del territorio e delle comunità ecclesiali.

E' composta da circa 25 elementi, ciascuno con una approfondita formazione cristiana e cattolica e quindi con un grande senso della solidarietà e del servizio. Questo spiega  perché le iniziative che coinvolgono la corale sono sempre accettate con un semplice si'.

La corale concretizza attraverso "progetti concertistici", con spirito di evangelizzazione e di catechesi, una media di 45 concerti l'anno incastrati, spesso anche con sacrifici, nella normale attività lavorativa e familiare di ciascuno dei componenti. L'attività è svolta in maniera del tutto gratuita e, qualora vi sia una spontanea raccolta di denaro, essa viene devoluta in beneficenza.

I concerti sono svolti presso i luoghi di sofferenza (carceri, ospedali, istituti geriatrici, orfanotrofi ecc.) e presso le parrocchie diocesane.

Tramite organizzazioni di volontariato cristiano e organizzazioni con missioni sociali, i concerti sono realizzati anche presso teatri e luoghi diversi con lo specifico obiettivo di raccogliere fondi destinati ai bisognosi e ai poveri. E poiché questi ultimi - ahimè - sono tanti, la corale non si risparmia mai... e a chi chiede il suo servizio essa risponde si'.

Letture